Back to top

Autore Topic: juliaportfolio  (Letto 2453 volte)

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
juliaportfolio
« il: 19 Mar 2012, 16:45:46 »
Ciao a tutti, ho appena installato juliaportfolio scaricata da qui: http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/portfolio/8519
su joomla versione 1.5.23 provandola prima in locale e tutto funziona regolarmente, ma quando la installo sul server web, non funziona la creazione delle thumb, e se provo a ricaricare la foto mi da questo errore:
Delete failed: '01_thumb.jpg'...
aiutatemi, perchè non è male come componente!!! :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:juliaportfolio
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 17:53:27 »
Ciao assicurati di avere impostato i permessi corretti per files e cartelle.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 09:32:56 »
Intanto grazie per la prontezza di riflessi... ho controllato i permessi della cartella e sono 775, però ho notato che le immagini che vengono create al suo interno sono con permessi 664, anche provando a dire alla cartella di includere i permessi 775 ai file contenuti, ogni volta che si crea una nuova immagine i permessi tornano 664.
Però non capisco perchè vinene regolarmente creata e cancellata l'immagine "grande"e la thumb no.... ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 09:44:02 »
Anche la cartella delle thumbs ha i permessi corretti? Dalla configurazione generale di Joomla hai verificato i permessi alle cartelle?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2012, 10:43:02 »
allora, il componente crea un unica cartella per le immagini.
Dove si controllano i permessi  delle cartelle dalla configurazione generale di joomla???????????????????????
 :-[

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 12:47:48 »
Pannello di amministrazione di Joomla voce di menu Aiuto -> Info sistema -> Permessi cartelle e devi avere come scrivibili tutte le cartelle. La cartella che il componente inserisce dove la va a mettere?

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2012, 15:01:05 »
Le cartelle sono tutte scrivibili .
la cartella che crea il componente qui non la vedo, la vedo solo con file zilla e il percorso è: images/juliaportfolio
 :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2012, 15:13:37 »
Allora per quanto riguarda i permessi è tutto a posto a mio avviso

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2012, 15:27:47 »
 :-\ aiutatemi non so proprio cosa fere......

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2012, 16:59:24 »
Così a scatola chiusa non è facile aiutarti

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Mar 2012, 17:13:57 »
he lo so ragazzi... ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema??
 :'(

Offline luca72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Mar 2012, 12:09:36 »
ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha chiesto che versione di libreria GD2 ho installato, ma il botta e risposta è davvero eterno....
la giro anche a voi:

GD Version bundled (2.0.34 compatible)
 FreeType Version 2.2.1
 PHP Version 5.2.17

vi dice niente???

sono anche disposto a utilizzare qualche altra cosa per fare un portfolio, solo che non trovo niente di semplice e carino e free... :'(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mar 2012, 11:48:03 »
soprattutto quando si tratta di immagini per elaborarle ci si appoggia ad alcune librerie coma la GD o altre. se  sul server tali librerie non sono installate o se le versioni sono diverse da quelle richieste dal componente allora insorgono problemi. potrebbe essere questo il tuo caso, ma come ti dicevo a scatola chiusa non è facile dare una risposta :)

Web Design Bolzano Kreatif