Back to top

Autore Topic: Header ja_purity green: mancata visualizzazione e modifica impossibile.  (Letto 1144 volte)

Offline Pasionaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta. Mi presento  :)

Mi sono decisa a scrivere sul forum dopo averlo navigato in lungo e largo, oserei dire di aver navigato l'intero web alla ricerca di una soluzione al mio problema, ché magari sarà pure banale, ma non la trovo.

Come da oggetto, ho installato la versione 1.5 di joomla, sto usando lo ja_ puriy ché ho letto essere il più versatile, lavoro in locale. Non sono un'esperta ma so leggere i manuali ;)

Il problema: l'header è sempre e stato solo verde (un verde opaco, manco sfumato), non ho mai visualizzato le 3 immagini che ho visto sotto ja_purity/images/header. Ciononostante ho provato ad applicare la modifica come da manuale nella succitata cartella. Ho sostituito header1/2/3 con la mia immagine (ovviamente ne ho sostituite 3), medesimo nome, medesima dimensione. Niente. Non c'è verso. Quel verde dell'header è scolpito nella pietra e non sostituibile. Ho provato ad intervenire qui:

#ja-headerwrap {
   background: #333333;
   color: #CCCCCC;
   line-height: normal;
   height: 80px;
}

#ja-header {
   position: relative;
}

.ja-headermask {
   width: 602px;
   display: block;
   background: url(../images/header-mask.png) no-repeat top right;
   position: absolute;
   top: 0;
   right: -1px;
}

#ja-header a {
   color: #CCCCCC;
}

...ed ho notato che, se è possibile intervenire sull'altezza, per dire, non è possibile intervenire sul colore. Ora spero in un suggerimento, seppur minimo ché credo di averle provate tutte. In una botta di ottimismo ho pure cancellato la cache interna, provato su altro browser, mi manca solo la macumba, ma il verde mi perseguita e le mie foto sull'header sono ormai una velleità >:(

Ringrazio anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuta nel forum,
serve un link alla pagina altrimenti diventa un indovinello..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pasionaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lavoro in locale, più di uno screenshot non posso fornire  ;)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
allora segnati i problemi così quando andrai in remoto ti si aiuta,
non è possibile aiutarti senza vedere tutto on line.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pasionaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho cancellato ogni cosa e ricominciato daccapo. Ora funziona. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif