Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta. Mi presento
Mi sono decisa a scrivere sul forum dopo averlo navigato in lungo e largo, oserei dire di aver navigato l'intero web alla ricerca di una soluzione al mio problema, ché magari sarà pure banale, ma non la trovo.
Come da oggetto, ho installato la versione 1.5 di joomla, sto usando lo ja_ puriy ché ho letto essere il più versatile, lavoro in locale. Non sono un'esperta ma so leggere i manuali
Il problema: l'header è sempre e stato solo verde (un verde opaco, manco sfumato), non ho mai visualizzato le 3 immagini che ho visto sotto ja_purity/images/header. Ciononostante ho provato ad applicare la modifica come da manuale nella succitata cartella. Ho sostituito header1/2/3 con la mia immagine (ovviamente ne ho sostituite 3), medesimo nome, medesima dimensione. Niente. Non c'è verso. Quel verde dell'header è scolpito nella pietra e non sostituibile. Ho provato ad intervenire qui:
#ja-headerwrap {
background: #333333;
color: #CCCCCC;
line-height: normal;
height: 80px;
}
#ja-header {
position: relative;
}
.ja-headermask {
width: 602px;
display: block;
background: url(../images/header-mask.png) no-repeat top right;
position: absolute;
top: 0;
right: -1px;
}
#ja-header a {
color: #CCCCCC;
}
...ed ho notato che, se è possibile intervenire sull'altezza, per dire, non è possibile intervenire sul colore. Ora spero in un suggerimento, seppur minimo ché credo di averle provate tutte. In una botta di ottimismo ho pure cancellato la cache interna, provato su altro browser, mi manca solo la macumba, ma il verde mi perseguita e le mie foto sull'header sono ormai una velleità
Ringrazio anticipatamente.