Ciao a tutti, mi chiamo Nicole e sono nuova del forum, a dire il vero mi è stato suggerito da un amico (grazie Roby) da qualche anno mi diletto con questo fantastico CMS, ma nonostante qualche annetto di esperienza mi ritrovo ad avere un problema che per assurdo mi sembra banale, ma più ne cerco una soluzione più non ne vengo a capo.
Bando alle ciance passo a spiegare il problema, sperando che qualcuno mi possa aiutare, in pratica su un sito con joomla 1.7 stabile, ho un menu (menu principale) con 3 voci, la prima voce punta ad una lista articoli, la seconda e la terza voce puntano ad articoli singoli.
io vorrei che tutti e tre i miei contenuti fossero accessibili solo al gruppo "registered" ma che i link sul menu si vedano anche prima di effettuare il login, cioè che siano visibili a chi non è registrato. Non mi interessa se cliccando sopra da non loggati, mi esca la scritta "non sei autorizzato a vedere questo link" oppure se rimanda in automatico alla pagina del login. L'importante è che i link siano visualizzabili anche a chi non è loggato.
Attualmente ho fatto varie prove (nessuna ha funzionato) eccole nel del dettaglio:
voce menu (registered) ---> articolo (registered) ---> risultato: il link NON si vede sul menue il contenuto non è accessibile
voce menu (public) ---> articolo (registered) ---> risultato: il link è visibile sul menu e il contenuto è accessibile a TUTTI anche senza loggarsi (assurdo!!!!!)
voce menu (registered) ---> articolo (public) ---> risultato: il link NON si vede sul menu, il contenuto è accessibile a TUTTI anche senza loggarsi a patto che si conosca il link diretto e lo si inserisca manualmente
voce menu (public) ---> articolo (public) ---> risultato: il link è visibile ed il contenuto è accessbile a TUTTI anche senza loggarsi
Ho già abilitato la funzione "link non autorizzati" spostandola da "usa globali" a "si" ma non è cambiato nulla, la cosa che proprio non riesco a capire è perchè nel secondo caso (voce menu: public e articolo registerd) l'articolo è accessibile lo stesso... è assurdo...
Ho pensato che magari qualche componente o plugin potesse avere in qualche modo "infettato" le ACL di joomla, ma anche se fosse cosi, chissà qual'è... ho installato diversi com, moduli e plugin, tra cui K2, ma non so se realmente possa dipendere da questi... tutto il resto funziona bene, sono 2 giorni che ci s tudio sopra ma sinceramente ho esarito le idee, l'ultima spiaggia siete voi del forum, spero di essere finita nel posto giusto.
Grazie a tutti per l'aiuto, p.s. prima di scrivere, ho dato un'occhiata agli altri post del forum ma non ho trovato nessuno che avesse avuto un problema simile al mio
Nicole