Allora, scusami ma forse sto sicuramente sto facendo estrema confusione io.
Inizio col dire che è un sito con più di un autore.
Io ho seguito la tua guida passo passo ([size=78%]
http://www.joomla.it/notizie/5499-la-foto-dellautore-appare-nei-risultati-della-ricerca-di-google.html[/size]).
Arrivato al punto che bisogna inserire un link al proprio profilo google+ con link rel=author, invece di inserirlo nel campo Fax, io l'ho inserito nel campo "Link A URL" ( dovrebbe essere lo stesso no?) lo puoi trovare benissimo in questa pagina "[size=78%]
http://www.studiolonoce.net/component/contact/contact/4-non-categorizzato/4.html[/size]".
Infatti se viene fatto il test a questa pagina mi funziona.
Passo alla fase della guida "Descrizione per Joomla 2.5"
Ho scaricato il file "googleplus.php" e l'ho inserito nell'apposita cartella come descritto.
Poi dovrei copiare il file "default.php" nella cartella del mio template come da percorso, solo che nel template da me in uso il file esiste già.
E qui nasce il problema.. ho provato a modificare il file come sta scritto nella guida.
La prima parte di codice da aggiungere l'ho aggiu
nta perfettamente.
(
defined('_JEXEC') or die;
require("googleplus.php");
.
Mentre, la seconda parte di codice:
[
code]<dd class="createdby">[/size]
<?php JText::printf[/url][/b]($profile_open_tag);?><?php$author=$this->item->created_by_alias ? $this->item->created_by_alias:$this->item->author;?><?phpif(!empty[/url][/b]($this->item->contactid)&&$params->get('link_author')==true):?><?php$needle='index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$this->item->contactid;$item= JSite::getMenu()->getItems('link',$needle,true);$cntlink=!empty[/url][/b]($item) ? $needle.'&Itemid='.$item->id:$needle;?><?phpecho JText::sprintf[/url][/b]('COM_CONTENT_WRITTEN_BY', JHtml::_('link', JRoute::_($cntlink),$author));?><?phpelse:?><?phpecho JText::sprintf[/url][/b]('COM_CONTENT_WRITTEN_BY',$author);?><?phpendif;?><?php JText::printf[/url][/b]($profile_close_tag);?>
[/color]</dd>[/color]
[/code]
non la posso inserire perché nel mio file "default" non trovo questo codice e quindi non posso modificarlo..
Sperò di essere stato chiaro..