Back to top

Autore Topic: Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore  (Letto 26332 volte)

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore
« Risposta #20 il: 09 Apr 2012, 09:54:14 »
A me non accade nulla, o meglio, compaiono 6 icone di un'estensione per visione galleria immagini che avevo installato tempo fa. Mi sono accorto che cliccando sulle icone ricompare il backend ma non in tutte le sue funzioni. Cliccando poi su "amministrazione" in alto a sx ricompaiono le icone di JSN e "esci" rimane inattivo. Non so se può servire ma per completezza d'informazione segnalo questi particolari.
« Ultima modifica: 09 Apr 2012, 10:17:35 da gada »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Apr 2012, 10:16:18 »
certo gada, prova a fornirci tutte le possibili informazioni, magari anche delle schermate di quello che vedi.
Prova ad accedere al database da phpmyadmin e svuotare la tabella "session", poi pulire completamente la cache e dati temporanei del tuo browser.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Apr 2012, 10:28:17 »
Premetto che sono su Mac con Lion ultima versione. Nel percorso mamp - bin - phpMyAdmin non trovo la tabella session. O forse sbaglio percorso?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Apr 2012, 12:53:46 »
se nel tuo database di Joomla non hai la tabella "session" allora è un problema.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Apr 2012, 14:59:21 »
Su Mac il percorso per arrivare alla cartella session è: htdocs - joomla - libraries - joomla - session. Trovo da phpMyAdmin - libraries - session.inc.php. Qual'è quello giusto?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Apr 2012, 15:18:53 »
ciao gada,
devi prima imparare ad utilizzare phpMyAdmin. E' un software come Joomla da lanciare dal browser

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Apr 2012, 16:07:01 »
in realtà non esci e non entri. Ho fatto la prova a digitare il percorso per andare ad esempio ai template.. ci va ma sopra non compaiono le icone di amministrazione. Ripeto senza entrare nel dettaglio delle tabelle l'unica differenza tra il sito ombra che funge e quello ufficiale fermo alla 2.50 è la tabella "localise".
Dovrei installare la 2.54 indipendentemente ed ex novo per capire se è proprio quella che impediscea il funzionamento. L'ho fatto con una versione inglese è ho visto che non c'è neanche lì, però può darsi che si crea quando hai il sito multilingue (che ho) con gli articoli in più lingue. Però è anche vero che essi ci sono nel sito ombra (anche se in quantuità minore) e lì non c'è quella dannata tabella.
Volevo fare una prova come consigliato qui nel trasportare le cartelle del sito ombra su quello ufficiale però akeeba) il più veloce in assoluto a spostare interi siti, ha la versione o con il database o solo database, non solo sito, forse ce l'ha la versione professionale a pagamento... e allora spostare un intero sito col rischio che magari sempre qualcosa non sia andata a posto e mettendoci ore... non mi va proprio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Apr 2012, 17:05:25 »
Spostare un sito significa spostare cartelle e database insieme, non esiste spostamento di soli database o solo cartelle che ti restituisce copia del sito.

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Apr 2012, 17:17:59 »
Si ma se vedi sopra qualcuno aveva consigliato questa "prova".

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Apr 2012, 17:25:18 »
Al di lá delle prove che ti hanno consigliato volevo solo precisarti  che solo sito significa appunto cartelle e db e quindi non esiste una quarta possibilitá oltre solo sito, solo db e solo cartelle.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Apr 2012, 11:28:57 »
Alexred, ho provato a dare un'occhiata a phpmyadmin ma mi sembra troppo complesso per quello che devo fare io. Ho un'unico sito da gestire, il mio. E' da tre mesi che uso joomla e quanto ho approfondito partendo da zero mi soddisfa e mi piace, magari più avanti arriverò anche al phpmyadmin. Quel che mi chiedo ora, o meglio lo chiedo come consiglio a Voi, è se ripartire dalla versione 2.5.2 e rifare il lavoro di tre giorni, data del mio ultimo backup ( a meno ch ci sia modo di recuperare tutto il db) aspettando buone nuove da un prossimo aggiornamento, oppure reinstallare ex novo la 2.5.4 e rifare la sessantina di pagine fin qui create tutte da capo (anche qui Vi chiedo se il db sarebbe recuperabile). Ero entusiasta per essere quasi pronto alla migrazione all'host di joomla e spero di non perdermi ora. Che pensate?
Grz per l'attenzione.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Apr 2012, 19:37:32 »
Che pensate?
Phpmyadmin è l'interfaccia grafica del tuo database. volgarmente potrebbe essere paragonato al backend di joomla, se non ti impratichisci ora non potrai mai risolvere problemi relativi alla tua installazione. il database su cui devi agire è relativo al TUO sito ed a nessun altro. E' l'unico modo che hai per risolvere il problema senza perdere il lavoro. Scegli tu cosa ti conviene fare....

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Apr 2012, 19:50:52 »
Allora non ci ho capito una mazza :-[ Mi riguardo tutto e cerco di capire.

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 Apr 2012, 11:49:09 »
Buongiorno a tutti, stranamente ho riscontrato lo stesso identico problema dopo aver effettuato l'aggiornamento dalla 2.5.3 alla 2.5.4 su uno dei siti web.

Non sapendo esattamente dove fosse il problema ho fatto svariate prove e ho circoscritto, ad ora, il problema alla cartella administrator.

Cosa ho fatto:
[size=78%]- dopo l'aggiornamento il riscontro del problema, successivamente [/size]svariate prove sul DB e l'ambiente FTP, niente da fare. Dopo aver letto questo post ed altri, h[size=78%]o ritirato su il sito di sana pianta dal backUp precedentemente fatto e l'ho messo offline, ho ridotto la sessione a 2 minuti, l'ho aggiornato in FTP sovrascivendo i files.[/size]

[size=78%]- al termine della sessione ho provato a riaccedere nel back end e il risultato è lo screen in allegato[/size]

[size=78%]- successivamente ho fatto un controllo sul DB e la sessione attiva era corretta, ripulito la tabella e provato ancora ad accedere in back end anche da una macchina virtuale e riaccade come sopra.[/size]

[size=78%]- essendo il sito offline provo ad accedere in front end e accedo regolarmente, quindi il problema è nella cartella administrator! Provo a sovrascrivere la cartella administrator e riesco ad accedere in backend regolarmente[/size]

possibile che l'aggiornamento di joomla crei problemi di questo genere?
potesse essere un modulo, plugin, componente fastidioso per la 2.5.4 e per il backend?
come potrei risolvere il problema?

Grazie a tutti per il supporto e l'impegno

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 Apr 2012, 12:49:15 »
continuo a capire che il problema è nel template, da qualche parte!

- ho provato a cambiare template amministrativo, far scadere la sessione e poi accede
- OK ACCEDO!!!  :)
- ora provo a ricambiare template (quello blu per intenderci) far scadere la sessione e accedere
- OK ACCEDO!!! :D

NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA SIA ACCADUTO !!

Forse il problema era semplicemente legato al cambio template e la sessione administrator ... bò!!!!

provo a ritirare su il backUp originale e aggiornare il sito, cambiare template, scadere la sessione, accedere al backend e non funziona §!!!!!!!!
 ???

O Mio DXX ma come è possibile!!!??
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 13:01:06 da sugarkane »

Offline nick313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 27 Mag 2012, 15:02:35 »
Putroppo è capitato anche a me lo stesso problema.
Dalla 2.5.3 ho effettuato l'aggiornamento alla 2.5.4 tramite procedura automatica di joomla.
Tutto ha funzionato regolarmente fino al logout.
A quel punto quando tento di entrare in /administrator l'unica cosa che vedo sono i pulsani "vedi sito" ed "esci". Non posso neanche fare il login! come posso fare per ripristinare senza perdere tutti i dati? Ho provato a ripristinare i permessi e a ricaricare la cartella administrator ma non c'è stato verso...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #36 il: 27 Mag 2012, 15:28:23 »
valorizzato correttamente il configuration.php? ...la var $livesite?

M.

Offline nick313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 27 Mag 2012, 15:36:49 »

Il sito funziona ed è correttamente visibile. Il problema è in /administrator..controllando la var live_site il suo valore è live_site= ' ';
come dovrebbe essere impostato?
grazie
« Ultima modifica: 27 Mag 2012, 15:41:39 da nick313 »

Offline nick313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 27 Mag 2012, 16:06:20 »
Ho provato anche a ricaricare via ftp l'aggiornamento da 2.5.3 a 2.5.4 ma non c'è verso continua a non andare..

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 Mag 2012, 16:20:03 »
L'unico modo che fino ad ora ho trovato utile è stato:
- restare alla 2.5.3

- rifunziona solo se sovrascrivi la vecchia cartella administrator 2.5.3 ossia prima dell'aggiornamento... quindi forse si potrebbe escludere la variabile var live_site , ma potrei anche sbagliarmi...

Web Design Bolzano Kreatif