Back to top

Autore Topic: Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore  (Letto 26093 volte)

mau_develop

• Visitatore
Re:Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore
« Risposta #40 il: 27 Mag 2012, 16:22:35 »
il suo valore è live_site= ' ';
come dovrebbe essere impostato?
-----------------------------------------------
http://www.tuosito.quelloche è

M.

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 27 Mag 2012, 16:26:07 »
su altri siti la trovo valorizzata così:  public $live_site = '';
quindi non credo stia li il problema....

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 27 Mag 2012, 16:28:30 »
Anche perchè perchè sovrascrivendo la cartella administrator torna tutto come prima?

Offline nick313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 27 Mag 2012, 16:46:39 »
Grazie,
quindi ora dovrei sovrascrivere con i file della 2.5.3 praticamente fare un downgrade?
E' sufficiente sovrascrivere la cartella administrator con l'originale della 2.5.3?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 27 Mag 2012, 16:48:51 »
Attenzione che i downgrade non esistono, rischi di compromettere ancor di più il funzionamento oltre ad inficiare la sicurezza.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #45 il: 27 Mag 2012, 16:50:59 »
perchè Tomtom..? giusto il downgrade, così sia lui che chiunque può finalmente accedere a questa administration....

poi precisiamo:

la 2.5.4 fa sparire il login amministratore
----------------------------------------------------------
la tua installazione... non joomla

M.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 27 Mag 2012, 17:05:46 »
io ho risolto come scritto nel topic
http://forum.joomla.it/index.php/topic,163221.0.html

come giustamente fattomi notare è un hack al core e con il prox upgrade la modifica andrà perduta. La mia speranza è che con il prossimo upgrade la cosa si risolva definitivamente in maniera più "ortodossa"

in bocca al lupo

Meglio dire niente che cose da niente.

Offline nick313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 27 Mag 2012, 22:33:40 »
Grazie al topic in http://forum.joomla.it/index.php/topic,163221.0.html ho risolto. Ora riesco ad accedere al pannello amministrazione. Spero che il problema si risolva con un aggiornamento perché non so come fare un dowgrade indolore..
grazie a tutti.

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 28 Mag 2012, 09:17:09 »
scusami ma come viene suggerito prima da tomtomeight perderai gli aggiornamenti al primo upgrade, inoltre, come fa notare [/color]mau_develop potresti mandare a quel paese l'acl di Joomla... forse questa potrebbe essere una soluzione temporanea  ma non risolutiva del tutto ...

Io continuo a non capire il perchè di questo comportamento anomalo di J 2.5.4, nel senso che è indipendente se l'aggiornamento viene fatto da 1.7 o da 2.5.3 quindi il problema, per esclusione, sta nella patch 2.5.4.

io quasi sono del parere di restare alla 2.5.3 per ora che mi sembra stabile, e fare un test al nuovo aggiornamento 2.5.5 nel caso in cui sia risolto il problema.
Cosa ne pensate ? Alla luce del post su http://forum.joomla.it/index.php/topic,163221.0.html secondo voi il problema dove sta?

Buon lavoro a tutti!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #49 il: 28 Mag 2012, 09:24:37 »
2.5.3 per ora che mi sembra stabile
------------------------------------------------
si si ...tranne i circa 160 problemi risolti ...è stabilmente vulnerabile.

L'unica cosa sensata che si può provare è di fare un backup di tutto, installare ex novo una 2.5.4 e collegare il vecchio db, o cercar di capire che differenze ci sono.

M.

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 28 Mag 2012, 09:51:24 »
Si potrei essere d'accordo con te sulla stabilità/vunnerabilità della 2.5.3, anche se è verò che sono stati risolti 160 problemi ma ne è stato creato uno che non ti permette di entrare in amministrazione.

Collegare il vecchio db a una 2.5.4 nuova installazione? non so mica quanto possa essere produttivo soprattutto se si parla di un sito sviluppato con tanti componenti, moduli e plugin che lavorano "sinergicamente", se dipendesse da me non mi fiderei a ritenerlo stabile. Come sito non in produzione ma di test si può fare.

Capire quali sono le differenze, sono d'accordo! Anche se in questo caso, cosa strana che io riscontro, il problema si propone un sito su 10 e non capisco il perchè proprio su quel sito e non sugli altri...
possiamo anche creare un gruppo di lavoro per risolvere il problema!

Thanx for anything!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #51 il: 28 Mag 2012, 12:41:42 »
..ma non c'è "il problema" ...il mio va benissimo e su svariati host... probabilmente c'è qualcosa di cui non ti accorgi che impedisce il corretto funzionamento... a qs punto cambierei hosting piùttosto che farmi scassare il sito dopo un'oretta...

M.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 28 Mag 2012, 12:51:49 »
ciao

da quello che ho riscontrato personalmente (e questo non assume valore di assolutezza)

l'installazione ex-novo della 2.5.4 su siti produzione su medesimo host non mi ha dato nessun inconveniente login-logout
l'aggiornamento da versione precedente sul medesimo host (in special modo da 1.7 mi sembra) in diversi casi fa riscontrare questo inconveniente
Ho trovato moltissime issue sulla faccenda in altro forum (non so se nominarlo o meno) tanto da farmi pensare davvero a un problema.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 28 Mag 2012, 13:07:09 »
personalmente mi son preso la briga di rifare completamente il sito con la vars. 2.5.4, mi son limitato a installare solo moduli e plugin necessari  e tutto funziona. Ho mollato il vecchio in quanto dopo vari tentativi non son riuscito a risolvere. Ero partito dalla vers. 1.7 e aggiornato fino alla 2.5.2 senza problemi, poi il crac che comunque mi son conservato per ricordo.
Ciao

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 28 Mag 2012, 13:14:45 »
@ Gada

sono molto tentato di ricominciare anch'io da zero... o meglio da 2.5.4  :-\

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 28 Mag 2012, 14:06:42 »
Guarda, ti posso garantire che ci impiegherai meno tempo che cercare di risolvere il problema, senza prender rabbia. Credo che l'impegno per risolvere il problema l'abbiamo messo tutti, almeno quelli a cui è capitato e qualche anima di buon cuore che ci ha dato indicazioni, ora si guardi avanti nella speranza non ricapiti più. :)

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 Mag 2012, 15:06:48 »
Torno a ripetere, che il problema esiste solo per alcuni siti web (1) ora che ci penso il mio era un 1.7.X, l'hosting che utilizzo è tra i più conosciuti, non so se posso dirlo comunque comincia con A e finisce con A...rinstallare tutto daccapo per me è un suicidio ! :'(  ci dovrà essere pure una soluzione a questo inconveniente....

c'è qualcosa in amministrazione che da fastidio e non permette il corretto funzionamento dopo il logout.... che rabbia!
« Ultima modifica: 28 Mag 2012, 15:08:30 da sugarkane »

Offline Castagna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 09 Giu 2012, 12:52:58 »
Salve a tutti, anch'io riscontro lo stesso problema: con il passaggio dalla 1.7 alla 2.5.4 sparisce il back end.

Il mio problema è: dove trovo l'aggiornamento dalla 1.7 alla 2.5.3, visto che sul sito vengono riportati solo gli aggiornamenti alla 2.5.4?

Grazie infinite!

Offline PISEMASA55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 10 Giu 2012, 01:58:27 »
Anche io - pagina login poi il lnk "esci" e "vedi sito" in pagina bianca, dove sono finiti "gestione banner"  - "gestione articoli" ecc. Qualcuno puo aiutarmi :-[ :-[

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 11 Giu 2012, 08:11:55 »
dove trovo l'aggiornamento dalla 1.7 alla 2.5.3, visto che sul sito vengono riportati solo gli aggiornamenti alla 2.5.4?
Ciao, nessuno pubblica più un aggiornamento superato: perché dovresti aggiornare ad una versione precedente in cui sono ancora presenti bug, risolti invece nelle versioni successive? ;)

Comunque joomla.org mantiene il log delle varie versioni e probabilmente anche il download (per i più temerari!). Prova a cercarlo qui:
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/frs/?action=index
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 08:14:47 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif