Back to top

Autore Topic: Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore  (Letto 26668 volte)

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato in tutti i modi se aggiorno dalla 1.7.3 alla 2.5.3 va tutto bene e il pannello login amministratore compare. Appena provo ad aggionare alla 2.5.4 sparisce.
Ovviamente se aggiorno dalla 1.7.3 alla 2.5.4 direttamente ecco che di nuovo il pannello di login  scompare e non risco più ad entrare nel bachend.
Qualche idea? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 23:39:09 »
ciao, e se ripristini i permessi di file e cartelle continui ad avere pagina bianca?

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 23:49:05 »
Ripristinare in che senso io non ho toccato nulla in ftp. Quindi perché dovrei ripristinare dei permessi? A meno che tu non ti riferisca alla cartelle ma a qualcosaltro. Puoi essere più dettagliato? Grazie

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2012, 08:56:10 »
Ho provato in tutti i modi se aggiorno dalla 1.7.3 alla 2.5.3 va tutto bene e il pannello login amministratore compare. Appena provo ad aggionare alla 2.5.4 sparisce.
Ovviamente se aggiorno dalla 1.7.3 alla 2.5.4 direttamente ecco che di nuovo il pannello di login  scompare e non risco più ad entrare nel bachend.
Qualche idea? Grazie

Scusa ma come fai l'aggiornamento ?
Using Joomla 2.5x

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2012, 09:36:32 »
ho fatto quello automatico.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2012, 14:14:06 »
se davi un'occhiata ai messaggi relativi al passaggio alla 2.54, avresti letto che molti hanno risolto i problemi (me incluso) eseguendo un aggiornamento manuale. Manuale vuol dire scaricare il pacchetto zip stabile 2.54 e installare i file tramite ftp seguendo passo a passo le istruzioni della apposita guida. Joomla "automatico" non ha un sistema di installazione transazionale che vuol dire che se qualsiasi cosa finisce male, ci si rovina tutto un po' a caso. Quindi leggi bene la guida e prova a reinstallare il tutto manualmente. Se o fai sulla versione 2.53 che dici che funziona tutto bene, PRIMA fatti un backup. Buon lavoro.
Using Joomla 2.5x

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2012, 14:49:17 »
Ripristinare in che senso io non ho toccato nulla in ftp. Quindi perché dovrei ripristinare dei permessi? A meno che tu non ti riferisca alla cartelle ma a qualcosaltro. Puoi essere più dettagliato? Grazie
al di la di ciò che suggerisce willy che credo sia un consiglio molto più saggio di quello che ho potuto dispensare io, ripristinare i permessi vuol dire riportare tutti i file a 644 e le cartelle a 755. L'altro ieri non riuscivo neanche ad installare joomla su un noto provider (che scopro solo oggi che offre un servizio veramente penoso, diffidate sempre da chi offre anche se a prezzo vantaggioso una miriade di servizi diversi perchè capita che non ne sappiano far funzionare bene neanche uno...) ma come al solito la colpa non era di joomla ma dei permessi che davano in automatico (chissà perchè?) ai file caricati... "per la sicurezza dei nostri clienti" dicono... ma poi scopri che sono solo chiacchiere subito dopo essere riuscito a raggirare con una facilità incredibile tutti i blocchi che spesso impongono...

scusa lo sfogo, ma ti ho voluto mettere in guardia :) Anzi, allo stesso pro ti consiglio sempre di controllare i requisiti delle estensioni che utilizzi, jupgrade incluso! ;)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2012, 15:05:55 »
ripristinare i permessi vuol dire riportare tutti i file a 644 e le cartelle a 755. L'altro ieri non riuscivo neanche ad

ciao Giovi, ce un programma/utilità che ti permetta di portare i permessi dei file e cartelle tutti a 644 e 755 in un solo colpo ? Io volevo dare una controllata che non guasta mai ma ci metterei dei giorni a spulciare i 5000 file nei meandri di cartelle e sottocartelle ! :o   Grazie e buone feste.
Using Joomla 2.5x

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2012, 15:43:05 »
ci metterei dei giorni a spulciare i 5000 file nei meandri di cartelle e sottocartelle
------------------------------------------------------------------------------
Ma non pensarci neanche! :D Per questo esistono i client ftp, o il file manager del control panel del tuo spazio web. Prova con filezilla, fireftp, smartftp... quello che ti piace di più insomma!

buone feste anche a te, ma non passarle a modificare i permessi dei file ad uno ad uno! ;)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2012, 18:30:11 »
giuro che non ci pensavo  8)
Using Joomla 2.5x

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2012, 19:17:54 »
Però ho un sito parallelo che mi si è aggiornato perfettamente alla 2.5.4
Potrei esportare solo i dati dentro le tabelle e aggiornati del sito ufficiale e inseririli su quello parallelo. 
Ma c'è un metodo per importare solo i dati dentro le tabelle e non tutte le tabelle del database?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Apr 2012, 10:02:29 »
Piuttosto  prova all'incontrario, copia i file aggiornati 2.54 sul sito ufficiale ma attenzione: 1) fai assolutamente un backup del sito ufficiale 2) rinomina il file configuration.php del sito ufficiale. Poi e solo poi copi tutti i file del sito aggiornato su quello ufficiale. I file dell'ufficiale  (più nuovi, come foto, immagini ecc.) che non esistono nel aggiornato non verranno toccati. Una volta finito, cancelli i configuration.php appena copiato e rimetti in pista quello rinominato. Rinfresca la cache del browser e prova.
Using Joomla 2.5x

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Apr 2012, 13:54:31 »
Si ma il problema è che molti più post e di più categorie li ho nel sito ufficiale e non in quello ombra.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Apr 2012, 17:17:18 »
appunto! per quello ti faccio fare questa operazione di copiare solo i file. Tutti gli articoli e categorie risiedono solo nel database che non tocchi.
Using Joomla 2.5x

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Apr 2012, 18:52:21 »
Allora ho fatto un confronto con le tabelle: sulla 2.5.0 c'è una tabella in più che è
localise  che invece non c'è sulla 2.5.4
Possibile?
Se è così basterebbe allora cancellarla e dovrebbe essere tutto a posto. Giusto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Apr 2012, 22:41:21 »
kadmo ma fare solo l'aggiornamento manuale senza farsi tutte queste p*ppe mentali? :D Hai ragione nel voler capire la causa del problema e magari la soluzione perchè è una cosa che ci fa sentire tutti più rilassati ma tante volte si perde molto più tempo a fare domande che non ad agire alternativamente ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Apr 2012, 00:32:30 »
Qualche idea? Grazie

Ciao kadmo,
ho letto molto velocemente il tuo post, e mi scuso subito se hai già scritto quello che ti chiedo ora.
Cosa vuoi dire con scompare il pannello amministrativo? Pagina bianca?
Oppure vedi in alto a destra il link per il logout ?

O letto di altri che sloggandosi e riloggandosi hanno risolto il problema, ma non capisco se è il tuo solito problema.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Apr 2012, 00:48:45 »
A me la pagina login non compare proprio, la url entra direttamente nel backend e la pagina è bianca, compaiono solo i link "esci" e "vedi sito". mha!!!

Offline kadmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Apr 2012, 07:13:59 »
E' esattamente quello che succede a me.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo