Tutti vogliono partecipare, nessuno spiega in che modo è sopratutto come vorrebbe gestire l'associazione....
Come gestire l'associazione basta chiedere agli amici di Joomla Veneto, sono sempre disponibilissimi ad aiutare la nascita di altre associazioni.
Io ho gia un associazione. Potremo ritrovarci per definire meglio le cose dopo il joomladay? Proporrei di fare uno statuto e poi richiedere al comune dei fondi (che talvolta per i progetti di sviluppo o tecnologici rilasciano) e poi ritrovarci anche una volta ogni tanto per fare delle manifestazioni locali o corsi.
Non ho capito se la tua associazione è di Joomla o no. Nel primo caso, senza offesa, ma secondo me è meglio partire da zero e non prendere in mano un'associazione già nata. Se invece intendi che sai come funzionano le cose (istituzione, statuto etc etc) i tuoi consigli saranno più che graditi.
Se al joomla day di Torino (io non potrò partecipare) decidete di fare le cose seriamente prendete i
nomi, email, città di residenza, eventualmente cellulari e disponibilità (di conoscenze o tempo) di chi vuole che nasca l'associazione Toscana.
Se uno ha piacere di farne parte ma non ha tempo di starci dietro può partecipare lo stesso alla vita dell'associazione, l'importante è che lo dica perché non vorrei ritrovarmi che si parte con venti persone ma poi per questioni di tempo siamo uno o due a gestire il tutto :-P Poi è ovvio che se magari uno da tutto il suo tempo libero e nel passare dei mesi questo venga meno per motivi vari non viene buttato fuori.
Io vorrei che si passasse al concreto e non lanciare solo le idee.
E se serve qualcosa io son qui, basta che mi contattate anche tramite il forum.
Si, sono d'accordo che certe cose vanno definite meglio dopo il joomladay, ma se qualcuno, aiutandosi dagli amici di Joomla Veneto, riesce durante il joomla day a prendere qualche adesione, secondo me siamo già un passo avanti.
Per il ritrovarsi dopo il joomla day bisogna scegliere un luogo e una data (orario) che sia a favore di tanti.
Per esempio come luogo di ritrovo ci vuole qualcosa di centrale e facilmente raggiungibile per tutti, per il giorno credo che la cosa migliore sia un weekend visto che molte persone durante la settimana lavorano e questa cosa vale anche per l'orario: la sera potrebbe andare bene ma se uno deve venire da lontano già non va bene, quindi secondo me la cosa migliore per un primo "ritrovo" è una domenica o un sabato (ammesso che molti non lavorano il sabato) pomeriggio. Così magari può scappare anche un aperitivo o una cena post riunione
Tenetemi aggiornata