Back to top

Autore Topic: uso server  (Letto 3470 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
uso server
« il: 18 Apr 2012, 14:38:39 »
Un saluto :D
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi cosa vuol dire questo che è scritto nelle condizioni antiabuso di un web hosting americano (traduco dall’inglese):
CPU e limite di memoria
A tutti gli account sarà permesso solo di utilizzare il 10% della CPU e della memoria e non potranno oltrepassare una sessione più lunga di 10 minuti. Ciò include tutti gli usi di database, email, cron jobs e qualunque sessione FTP.

Ha a che fare col tempo che un visitatore può stare sul sito o solo con l’amministratore (non potrei lavorare più di 10 minuti di seguito al mio sito)?!?
GRAZIE

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:uso server
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 16:15:29 »
Scusa ma chi te lo fa fare di andare in un "disservizio" come quello che ti sei trovato?
Pensiamo ancora che gli americani sono primi in tutto?
Vabbè avrai le tue buone ragioni per hostare negli states, ma almeno trova un hosting che non metta troppi veti......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 18:36:34 »
Ciao Cyborg,

Infatti non l'ho comprato ;D ;D . da principiante sto cercando informazioni con grande fatica per non farmi fregare. Perchè americano? semplicemente perchè esperti o presunti tali mi dicono che per un sito orientato a visitatori anche italiani, ma di più internazionali sarebbe meglio un hosting straniero (senza specificare se americano o europeo), ma gli americani avrebbero migliori strutture. altri provider italiani mi hanno detto che è indifferente l'ubicazione dei server anche per siti internazionali, ma non so se è il classico "tirare acqua al proprio mulino".
Se qualcuno mi desse delle dritte, umilmente sarei ben contento.
GRAZIE

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 18:40:05 »
ma che ci devi fare con sto server?

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 19:08:49 »
Aldo attento ai consigli di questi pseudotecnici, e evidente che non sanno di cosa parlano.

La scelta del servizio va fatta di pari passo al tipo di sito che hai realizzato o che stai per realizzare.......una cosa tipo che se metti su famiglia ti compri una monovolume e non una spider......

L'italia non è ultima a nessuno per servizi di hosting, e questo a qualsiasi livello. Pensa che nei giorni successivi alla pubblicazione del sito della casa bianca (si quella con obama dentro), il sito era hostato in italia.......

Comunque ti rifaccio la domanda di Mau_develop, ma tu cosa ci devi fare con sto server?
Quante visite pensi o hai previste al giorno?
E' un sito di commercio elettronico con un piano di investimenti a 4 zeri?

Tieni presente che fra le 70 e le 200 euro l'anno, in italia, puoi ambire a servizi eccellenti per la maggior parte degli utilizzi.

Dimenticavo, se hai un problema non devi nemmeno fare finta di parlare  in inglese!  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 21:30:35 »
Hostare un sito pensando di metterlo vicino al posto ove si presume ci siano maggiori visitatori sarebbe come mettere un limite al sito stesso se fosse vero il principio. Ho un sito, in Italia di una artista che per il 90% percento riceve visite dall'estero, Stati Uniti in prevalenza, ma poi si sposta in Africa, in Europa  in questa estate in Cina, dovrei forse spostare  il sito ove si esibisce ogni volta? No se scegli un servizio decente non hai nessun problema ovunque si naviga il sito.

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2012, 01:47:47 »
Ringrazio davvero tutti per le risposte. :)
Allora ho finalmente capito che l'ubicazione, a parità di servizi, è una leggenda (che world wide web sarebbe altrimenti?!?).
Il mio sito è molto semplice nella concezione: è essenzialmente un gruppo di fotogallery (immagini grafiche, fotografie, max 500, almeno inizialmente, file immagini di medie dimensioni web) inteso come galleria d'arte, esposizione. Pochi testi, senza nessun servizio particolare. Forse conoscete siti di autori anche noti (io non lo sono!) che hanno una semplice esposizione visiva dei loro lavori, una biografia, una voce contatti e poco più (a volte l'elenco delle mostre fatte, i loro cataloghi). Non vendono loro direttamente. Anche nel mio caso l'eventuale vendita è fatta separatamente: il sito è proprio un'esposizione.

GRAZIE
Aldo56

PS sono così principiante che ho chiamato mau_develop con la categoria Cyborg.
« Ultima modifica: 19 Apr 2012, 01:58:51 da Aldo56 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2012, 11:07:59 »
.....vedi che in fondo ti serve qualcosa di basilare?

Haaaaaa i consigli del figlio dell'amico del cugino de suocero del vicino del salumiere!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Apr 2012, 13:34:24 »
PS sono così principiante che ho chiamato mau_develop con la categoria Cyborg.
-------------------------------------------------------------
non ti preoccupare...non sei l'unico ..:)

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2012, 13:51:57 »
Una volta uno mi ha chiamato signor Cyborg  :)
Giuseppe Cyborg non suona male,
se poi trovassi una fidanzata che si chiama Sarah Connor,
da sposata farebbe Sarah Connor in Cyborg. :D ;)

Web Design Bolzano Kreatif