salve giuseppe, io ho inizialmente utilizzato il proform basic (non a pagamento dato che 25€ mi sembrano un po' tantini) e mi sono trovato diciamo bene con la configurazione del form, solo con l'invio delle mail ho riscontrato pure io errori tipo di non invio o quant'altro. Il mio consiglio è quello di utilizzare metodi alternativi, come ad esempio installare il
Jumi (plugin-modulo-component) che ti consente di eseguire applicazioni java su joomla, poi ti ad un sito free (ad esempio
JotForm ) e le mail arrivano all'indirizzo che hai usato per la registrazione al sito. Tramite il sito crei quindi il form; il sito jotform ti crea il codice java/flash e tu basta che lo copi in Jumi e lo inserisci dove vuoi sul tuo sito. Ti faccio vedere un esempio del Jotform con jumi in azione, su di un sito (amatoriale) di un clan di gioco ps3.. in seguito i due link/form.
Esempio 1Esempio 2contattami pure se trovi qualke difficoltà!
edit: con proform versione gratuita crei al massimo
1 form; con
Jotform quanti ne vuoi.. vedi te quale utilizzare
editII:
Hai già configurato le impostazioni stmp/php di joomla o del componente (se previste)?Che errore riscontri?
Le impostazioni stmp/php e script vari presenti nel Proforms (tra cui edit css ed altre cavolatine varie) sono presenti solo nella versione a pagamento.. Nel Proform Basic puoi solo inserire la mail.. allaquale arriverà il form...