Back to top

Autore Topic: Proforms Basic non invia e-mail  (Letto 6554 volte)

Offline Giuseppecafaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Proforms Basic non invia e-mail
« il: 23 Apr 2012, 17:38:32 »
Salve a tutti, come da titolo Proforms Basic non mi invia l'e-mail......grazie in anticipo......(uso joomla 2.5)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Proforms Basic non invia e-mail
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 23:00:10 »
Sei andato a scovare il più sconosciuto dei componenti per form :) Hai già configurato le impostazioni stmp/php di joomla o del componente (se previste)?
Che errore riscontri?

Offline Andrewsdj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 03:22:24 »
salve giuseppe, io ho inizialmente utilizzato il proform basic (non a pagamento dato che 25€ mi sembrano un po' tantini) e mi sono trovato diciamo bene con la configurazione del form, solo con l'invio delle mail ho riscontrato pure io errori tipo di non invio o quant'altro. Il mio consiglio è quello di utilizzare metodi alternativi, come ad esempio installare il Jumi (plugin-modulo-component) che ti consente di eseguire applicazioni java su joomla, poi ti ad un sito free (ad esempio JotForm ) e le mail arrivano all'indirizzo che hai usato per la registrazione al sito. Tramite il sito crei quindi il form; il sito jotform ti crea il codice java/flash e tu basta che lo copi in Jumi e lo inserisci dove vuoi sul tuo sito. Ti faccio vedere un esempio del Jotform con jumi in azione, su di un sito (amatoriale) di un clan di gioco ps3.. in seguito i due link/form.

Esempio 1
Esempio 2

contattami pure se trovi qualke difficoltà!

edit: con proform versione gratuita crei al massimo 1 form; con Jotform quanti ne vuoi.. vedi te quale utilizzare  ::)

editII:

Hai già configurato le impostazioni stmp/php di joomla o del componente (se previste)?Che errore riscontri?

Le impostazioni stmp/php e script vari presenti nel Proforms (tra cui edit css ed altre cavolatine varie) sono presenti solo nella versione a pagamento.. Nel Proform Basic puoi solo inserire la mail.. allaquale arriverà il form...
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 03:34:59 da Andrewsdj »

Offline Giuseppecafaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 13:31:15 »
Ok grazie per le risposte....ora provo  jotform, grazie  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2012, 14:44:51 »
ma usare un componente per joomla come chronoform senza andare ad iscriversi a destra e manca usando codice esterno no??... e se poi giuseppe vuole modificare il form che fa, lo ricrea da zero e lo re-incolla in jumi? Non sarebbe più comodo andare a modificare il form tramite un'interfaccia integrata in joomla? E se jotform nel frattempo chiude?..

E' come voler scavare le fondamenta di una palazzo con paletta e secchiello...
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 14:47:20 da giovi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 19:08:05 »
Senza tener conto poi che coi tempi che corrono affidare a terzi una gestione di un form con tutti i dati che in questi ci transitano non è certo una bella garanzia. Non conosco il servizio esterno impiegato nè voglio dire che non svolge il servizio con la dovuta correttezza e nei termini e modi promessi e nè mi permetterei di farlo senza prove a riguardo, ma è una mia considerazione generale che oggi ci vuole certamente un bel coraggio a fidarsi di chicchessia sperando poi che non faccia altro uso dei nostri e altrui dati.

Offline Giuseppecafaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2012, 10:55:19 »
Ciao ragazzi... io ho provato ad usare il modulo contatti di joomla, ma proprio non riesco ad utilizzarlo...non me lo visualizza!!! :(

Offline Andrewsdj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 20:17:51 »
Senza tener conto poi che coi tempi che corrono affidare a terzi una gestione di un form con tutti i dati che in questi ci transitano non è certo una bella garanzia. Non conosco il servizio esterno impiegato nè voglio dire che non svolge il servizio con la dovuta correttezza e nei termini e modi promessi e nè mi permetterei di farlo senza prove a riguardo, ma è una mia considerazione generale che oggi ci vuole certamente un bel coraggio a fidarsi di chicchessia sperando poi che non faccia altro uso dei nostri e altrui dati.

x adesso mi sn trovato bene, ecco il xke dei consigli sopra scritti.. :)

Offline Giuseppecafaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2012, 07:03:07 »
Sto provando e riprovando, ma non riesco proprio a visualizzare il modulo contatti di joomla...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2012, 08:22:56 »
Devi prima creare un contatto dal componente contatti poi crei un nuovo modulo tipo contatti ed associ il contatto, pubblichi il modulo in una posizione esistente.

Offline Giuseppecafaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Apr 2012, 08:42:56 »
Salve, si ho creato il contatto ma è il modulo ke non me lo visualizza....tutto il resto si, tipo nome, e-mail ecc...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Apr 2012, 09:03:28 »
Scusami ti ho detto una cosa sbagliata,  :(  il componente contatti di joomla non permette la visualizzazione da modulo, mi ero confuso col banner, quindi puoi visualizzare il contatto solo da voce menù. Puoi però cercare nella JED tanti moduli tipo contatti, indipendenti da poter visualizzare ove ti pare.

Web Design Bolzano Kreatif