Back to top

Autore Topic: Installazione template  (Letto 9202 volte)

Offline piccerella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione template
« il: 23 Apr 2012, 18:44:50 »
Ciao a tutti, chiedo scusa... immagino la mia sia una domanda stupida, ma sono alle prime armi con joomla e il cms, quindi un po' di pazienza  :-[
Dunque, ho un spazio web su server Linux su aruba. Ho attivato il MySql e Joomla 2.5
Come una stupida ho provato a caricare la template direttamente tramite ftp nella cartella templates sotto joomla. Naturalmente ho ricevuto un sacco di errori, e ora non riesco più a cancellare le poche cartelle che sono state caricate.
Ho letto sulla wiki che avrei dovuto installare la template tramite Gestione Estensioni, caricando il file compresso .zip.
Ok, fatto, ma dopo molti minuti di attesa la schermata è tornata su Gestione Estensioni senza aver caricato nulla. Dove sbaglio?
Grazie in anticipo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione template
« Risposta #1 il: 23 Apr 2012, 20:32:04 »
ciao, hai controllato che quel template sia valido per la versione joomla che usi?
ovviamente ti consiglio di cancellare tutte le cartelle che ti si sono create, controlla i permessi se non riesci a cancellare, l'errore potrebbe essere anche il fatto che hai delle cartelle in giro e nella sovrascrittura quando reinstalli il template.
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 20:33:46 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline piccerella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2012, 23:32:08 »
Grazie per la risposta! Ho scaricato questa template **** che sembra adatta a joomla