Back to top

Autore Topic: DB scaduto  (Letto 2841 volte)

Offline Blissett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
DB scaduto
« il: 24 Apr 2012, 20:33:36 »
Salve a tutti, ho un problema da risolvere, spero che qualcuno possa aiutarmi...

Per colpa del cliente il database (XXX) non è stato rinnovato entro i termini previsti ed è stato cancellato. Ho acquistato un nuovo db e ho settato il configuration.php, solo che mi da ancora errore evidentemente perché non c'è dentro nessun dato.. Sono andati persi definitivamente? Perché nel file manager di XXX vedo che componenti, template, immagini ecc sono ancora presenti.
Il servizio backup mysql c'era solo che era scaduto anche quello, non so se questo influisca.. Come posso recuperare i dati?

Saluti e grazie a tutti

Edit: vietato aggirare moderazione automatica.

« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 20:37:34 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:DB scaduto
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 20:42:55 »
Ciao e benvenuto nel forum jooma.it

Se non hai un backup valido puoi solo chiedere al tuo servizio hosting se ti procurano una copia di backup. Altrimenti dovrai proprio rifare tutto daccapo, nelle cartelle recuperi solo i contenuti multimediali.

PS se un nome viene moderato non è una bella cosa eludere.

Offline Blissett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 20:49:20 »
Scusate per il discorso moderazione.

Per quanto riguarda i backup non ho capito bene come funziona.. via ftp vedo ad esempio nomesito_backup_settimanale o giornaliero.. Quindi quello riguarda solo i file? So che il servizio doveva prevedere anche il backup mysql, solo che non so dove trovarlo, sempre che ci sia..

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2012, 21:06:48 »
Sì, quello è solo la copia di backup di tutti file che hai nella root. Quindi cartelle, file ,...

Mentre il tuo db su mysql, aveva il backup del db questo devi chiedere al tuo provider come recuperarlo, se ti danno un cPanel dovresti recuperarlo da lì, ma fai prima a chiedere all'assistenza, guardare al forum e faqs del tuo provider.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Apr 2012, 22:13:45 »
via ftp vedo ad esempio nomesito_backup_settimanale o giornaliero..
-------------------------------------------------------------------------------------------------

... e cosa c'è dentro?

M.

Offline Blissett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 19:38:08 »
via ftp vedo ad esempio nomesito_backup_settimanale o giornaliero..
-------------------------------------------------------------------------------------------------

... e cosa c'è dentro?

M.

dentro ci sono cartelle come _private, cgi-bin, images e altre tutte vuote, un file asp e due html, ma nessuna traccia di backup mysql, che da quanto ho capito da quello che ha detto iLorenz il backup mysql stava dentro il database stesso, sempre che abbia capito giusto.
A questo punto provo a sentire il provider, anche se il vecchio db è stato cancellato e non so quanto sia fattibile ottenerne una copia..

Web Design Bolzano Kreatif