Back to top

Autore Topic: Plugin conferma di lettura documenti  (Letto 74198 volte)

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
Plugin conferma di lettura documenti
« il: 30 Apr 2012, 09:11:51 »
Salve,
sono un docente e sto cercando un plugin da inserire nel sito della scuola che mi consenta di mettere online una serie di documenti in modo che ogni docente possa, entrando col proprio account, confermarne la lettura. A me, amministratore, dovrebbe poi comparire una specie di tabella che mi permetta di controllare chi l'ha letto e chi no.
Spero di essere stato chiaro.
Sapete indicarmene qualcuno? O meglio, esiste qualcosa del genere?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin conferma di lettura documenti
« Risposta #1 il: 30 Apr 2012, 09:14:57 »
è un progetto di e-learning quello che cerchi solo che invece di iniziare dalle fondamenta (componente) inizi dal comignolo (plugin)
ce ne sono di ottimi, quanto poi siano accessibili ed utilizzabili per il sito di una scuola o ente pubblico italiano non saprei dirlo, prova a cercare moodle che è appunto un progetto europeo di e-learning  opern e gratuito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2012, 09:19:23 »
A me serve qualcosa di veramente molto semplice.
Mi serve per far si che tutti i colleghi leggano le circolari scolastiche, clicchino su un pulsante per confermarne la lettura e che poi la segreteria possa controllare che tutti abbiano dato conferma di lettura.
Penso che moodle sia finalizzato ad usi più complessi, o no?
Grazie

Aggiungo: ad ogni docente dovrebbe restare l'elenco delle circolari e le conferme di lettura.
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 09:21:07 da morice »