Back to top

Autore Topic: Plugin conferma di lettura documenti  (Letto 75133 volte)

mau_develop

• Visitatore
Re:Plugin conferma di lettura documenti
« Risposta #40 il: 16 Mag 2012, 09:31:50 »
... se lo tieni nell'articolo, metti il suffisso al css perchè così è brutto...ha la grafica del modulo "standard" del tuo template perchè di default assume il suo css... col suffisso lo svincoli... però verrà brutto se usato come modulo...
... attenzione anche che come medulo sei obbligato a dargli la visibilità su tutte le pagine, in un articolo no, se c'è si vede ovunque tu sia
insomma ..vedi tu.

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16 Mag 2012, 09:34:49 »
Si, hai ragione mi sembra più corretto metterlo a fine articolo piuttosto che come modulo.
Quindi creo il modulo, ma poi lo rende non visibile. Giusto?
Un'altra cosa, non esiste la possibilità di visualizzare gli utenti che NON lo hanno letto, piuttosto che chi lo ha letto?

Grazie, grazie, grazie,.... :D
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 09:37:24 da morice »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #42 il: 16 Mag 2012, 10:11:15 »
Quindi creo il modulo, ma poi lo rende non visibile. Giusto?
-----------------------------------------------------------------------------------
basta non assegnargli una posizione del template. In pratica crei una posizione che poi non richiamerai mai nel template ( jdoc include)

Un'altra cosa, non esiste la possibilità di visualizzare gli utenti che NON lo hanno letto, piuttosto che chi lo ha letto?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
quel "chi non l'ha letto" dove lo prendo? o meglio, chi deve leggerlo?

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16 Mag 2012, 10:31:33 »
quel "chi non l'ha letto" dove lo prendo? o meglio, chi deve leggerlo?

L'amministratore o, meglio, un utente più alto del registred, tipo un publisher.

Come amministratore o publisher mi sarebbe più utile sapere chi NON HA letto l'articolo pittosto che chi lo HaA letto, perchè sennò dovrei ogni volta controllare tutto l'elenco e controllare chi manca. Mentre se l'elenco riporta chi non lo ha letto, io potrei individuare più facilmente chi non ha dato conferma di lettura.

Considerato che è per un sito scolastico, oltre l'amministratore, che deve soprattutto fare modifiche sostanziali al sito, serve che possa controllare questi dati il personale di segreteria, esulando così l'amministratore da questo impegno.
Grazie ancora

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #44 il: 16 Mag 2012, 10:40:21 »
Quindi riepilogando, dimmi si solo se sono totalmente vere, senza eccezioni:

- superadministrator e publisher devono vedere la lista, tutti gli altri (tranne guest) devono confermare.
 --> domanda... tutti gli altri sono solo i "registered"? .. o che livello hanno?

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 16 Mag 2012, 10:42:46 »
- superadministrator e publisher devono vedere la lista, tutti gli altri (tranne guest) devono confermare.

Si

--> domanda... tutti gli altri sono solo i "registered"? .. o che livello hanno?

Si, tutti gli altri sono registered

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #46 il: 16 Mag 2012, 10:45:38 »
nn vorrei che uno studente che si registra diventa registered e si trova ad approvare circolari... l'importante è che quel gruppo rimanga esclusivo per quell'uso..., vale quasi la pena di crearne uno... "docenti" e spostare tutti sotto quel gruppo...

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 Mag 2012, 10:47:38 »
Giusta obiezione, ma i docenti saranno registrati direttamente dalla segreteria. Nessun utente esterno potrà registrarsi autonomamente.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #48 il: 16 Mag 2012, 12:07:17 »
Si ma bisogna avere la mira lunga :-)  ... ci vuole poco perchè ti chiedano una sezione avvisi alle famiglie... diventerebbeo registered come chiunque viene registrato

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 Mag 2012, 12:15:26 »
In genere, e finora è sempre stato così, le info per i genitori sono pubbliche, accessibili a tutti. Che motivo ci sarebbe a tenere in un'area riservata le info per migliaia di genitori?
Tieni conto che la mia è una scuola medio-piccola e abbiamo 1000 studenti circa (quindi 2000 genitori). Se dovessimo farli registrare tutti per accedere a determinate aree non ne usciremmo vivi (anche solo 1000 utenze).
Immagina con scuole più grandi cosa accadrebbe. Quindi, mio modesto parere, non serve considerare i genitori come utenti da registrare.
Però scegli tu, io ti posso mettere a disposizione la mia esperienza sul campo, e finora non ho visto scuole che fanno registrare i genitori.
Questo ( http://www.iccastellucchio.gov.it/comunicazioni_generali_genitori/182 ) è il sito più a norma che conosca, accessibilità, ecc.., e anche qui l'area genitori è pubblica. La persona che lo cura è davvero competente, ai massimi livelli secondo me.
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 12:20:32 da morice »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #50 il: 16 Mag 2012, 17:25:15 »
boh... prova :) sostituisci helper.php con questo che allego.

...si complica un po' la vita. Ora diventa obbligatorio impostare il primo parametro "limita la lettura"  su registered.
è diventato un po' un pasticcio escludere dalla visualizzazione delle non-letture chiunque non fosse "registered" ... altrimenti vedevi anche tutti gli altri users  di qualunque livello... anche loro non hanno letto... ma magari non dovevano.
Per questo diventa obbligatorio impostare su registered il limite, perchè viene usato come discriminante per l'elenco..."visualizza tutti i non-lettori che hanno come livello registered"

...sono riuscito a farmi spiegarmi :)

M.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 16 Mag 2012, 22:45:33 »
Si, mi sembra che funzioni bene. Ora invece di vedere chi lo ha letto vedo chi non lo ha ancora letto.
Si può aggiungere prima dell'elenco una voce tipo "Non lo ha letto:" visibile solo dall'amministratore?
Se esagero dimmelo....
Grazie
Maurizio

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 31 Mag 2012, 20:25:13 »
Il modulo sembrerebbe molto interessante e funzionale...ho provato ad installarlo su un sito di prova in locale con joomla 2.5, ma in gestione modulo non lo trovo anche se è presente in gestione estensioni- gestisci.
Dove ho sbagliato?
Grazie

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 31 Mag 2012, 20:44:52 »
Ciao,
devi creare un nuovo modulo e dall'elenco scegliere I have read.

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 01 Giu 2012, 20:19:50 »
Grazie! funziona alla grande!
Mi sono permesso di aggiungere l'attributo title all'input type ed una picola aggiunta al css (cambio colore del box al passaggio del mouse).

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #55 il: 01 Giu 2012, 20:34:26 »
..anzi, se qualcuno ci lavora intorno, implementa etc... è benvenuto ...magari modifiche e piccolo screenshot della zona così che si capisca cos'è :)

M.

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 02 Giu 2012, 14:37:44 »
Un grazie anticipato a tutti quelli che ci lavoreranno.
Questo è un modulo di fondamentale importanza per le scuole e tutti quegli uffici dove si vuole avere una conferma di lettura dei documenti interni, consentendo un notevole risparmio di carta e di tempo.
Maxgen potresti allegare una copia del modulo modificato ed eventualmente delle istruzioni, se necessarie, per apportare le modifiche che hai citato?
Grazie

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 02 Giu 2012, 23:45:10 »
il file helper è stato modificato alla riga 88

Offline maxgen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 02 Giu 2012, 23:47:14 »
ecco il risultato con le piccole modifiche al css prima e dopo il passaggio del mouse

grazie a tutti voi!!

Offline morice

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 03 Giu 2012, 08:20:31 »
Sarebbe molto utile renderlo autoinstallante. Senza dover creare manualmente la tabella. Io, visto anche che era la prima volta, ci sono stato un po' a capire come andava fatto e non sono sicuro di riuscirci di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif