Ciao a tutti!
Dopo giorni e giorni di sbattimento ho ricostruito in un file excel un vecchio forum. Dopo aver ripulito e riassegnato i nomi e gli id di utenti del nuovo sito ho cominciato a fare dei test di importazione (ovviamente backuppando a più non posso).
(EDIT: dimenticavo! Joomla 2.5 e Kunena 1.7.2)
Dopo aver preparato il file excel, ho quindi provveduto a creare due csv rispettando la struttura di _kunena_message e _kunena_message_text, anch'essi backuppati.
Ho proceduto per gradini, e quindi ho cominciato prima a vedere come modificare un post in una discussione preesistente, e fin qui tutto ok. Ho quindi creato una categoria ed una discussione di test (lato utente diciamo) ed ho importato una ventina di post, e fin qui tutto ok.
Quando però vado a preparare diverse discussioni va in tilt, ora, in questo momento ho fatto delle prove e mi è venuto un dubbio.. non è che l'id delle discussioni ha una qualche regola?? Perchè ho provato ad importare una discussione mettendo ID 300 e la vedo, mentre la seconda discussione in cui ho messo ID 301 non la vedo.
Se invece vado ad inserire tutte le discussioni, di 120 ne vedo solo 8 con tutti imessaggi sfalsati però sembra che le veda perchè mi genera 10 e più pagine di discussioni (ne ho impostate 20 per pagina)
Secondo voi cosa sbaglio?
come campi io ho messo questi (vedi immagine, ovviamente la riga gialla nel csv non c'è)
ID ho messo numeri progressivi
PARENT ho messo il numero progressivo "precedente", quando è una nuova categoria metto 0
THREAD ho messo numero progressivi per ogni discussione
CATID siccome voglio al momento racchiudere tutto in una categoria ho lasciato 12
i resto non penso sia significante
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]