Back to top

Autore Topic: aspetto sito diverso con explorer  (Letto 2138 volte)

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
  • joomla free software king
    • Mostra profilo
aspetto sito diverso con explorer
« il: 04 Mag 2012, 09:32:36 »
Salve a tutti
ho rinnovato la grafica del mio sito joomla.
navigando con firefox l'aspetto è quello voluto, mentre con explorer cambia completamente è veramente un disastro.
ecco il sito http://www.alesiedilizia.com/it/   (ovviamente consigli,insulti o altro sono ben accetti)
sapete consigliarmi qualche soluzione !? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aspetto sito diverso con explorer
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 09:35:24 »
IE non sopporta le div troppo annidate, quindi occorre semplificare il file css  per quanto più possibile e anche inserire qualche ! important ogni tanto nelle istruzioni contenute nelle  div più interne
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 09:37:16 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 09:42:31 »
grazie per la pronta risposta...appena ho un pò di tempo mi riguardo il css e cerco di sistemarlo per bene

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2012, 10:12:47 »
IE non sopporta le div troppo annidate, quindi occorre semplificare il file css  per quanto più possibile e anche inserire qualche ! important ogni tanto nelle istruzioni contenute nelle  div più interne

questo discorso vale anche per le trasparenze delle immagini !? cioè in explorer le immagini con sfondi trasparenti hanno un alone azzurrino intorno ! cancellando qualche div dalla index poi si risolve il problema !?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2012, 10:21:56 »
alcune istruzioni IE non le sente proprio, ad esempio quelle che iniziano con moz- per fare i bordi tondi, con IE ti tieni gli spigoli oppure usi le immagini con quel che segue...
ma io non sono capace di lavorare con i css, sono solo annotazioni di un praticone che ci sbatte spesso il muso,

inoltre perchè non usi una estensione per fare quello che stai facendo?  ce ne sono di carine e d'effetto, senza contare che se stai facendo un catalogo puoi prendere direttamente una estensione catalogo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 10:44:17 »
maledetto IE...perchè mi devono sempre complicare la vita
per le estensioni ci penserò, avevo deciso di non usarle per limitazioni e bug riscontrati in passato con alcune di esse.

alla fine se non risolvo niente ci sbatto un icona di firefox con scritto "sito ottimizzato per tale browser" e amen (sperando che in molti usino tale browser e boicottino IE)

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2012, 15:47:30 »
Premetto che non sono un grande sostenitore di IE, il problema di tutti i webdesigner penso sia proprio fare un sito compatibile anche IE, ma allo stesso tempo penso che tanti di questi abbiano abbandonato questa via..
Tuttavia per i bordi arrotondati per esempio posso consigliarti questo js, leggiti questo articolo:
http://jonraasch.com/blog/css-rounded-corners-in-all-browsers

Offline alessio1585

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2012, 15:50:52 »
Per quanto riguarda le trasparenze delle immagini puoi risolvere con questo script di ridottissime dimensioni:

http://labs.unitinteractive.com/unitpngfix.php

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2012, 08:59:28 »
grazie per i suggerimenti...per le trasparenze mi sono accorto che basta salvare le immagini su photoshop come "salva per web" per il resto proverò come detto da voi.
grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif