Back to top

Autore Topic: problema Tag  (Letto 1523 volte)

Offline Kassandraxxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema Tag
« il: 04 Mag 2012, 17:07:01 »
Salve a tutti ho un problema con i tag generati dal componente k2 quando si tratta di due parole
i tag attuali del sito sono corretti ma volevo fare attraverso ARTIo il redirect dei vecchi url dei tag per evitare sul google webmaster di avere gli errori 404

sui tag vecchio con parole singole nessun problema
sui tag vecchi con parole doppie lo spazio che c'era tra una parola e l'altra è stato sostituito con il %20
se io provo a scrivere sulla sezione 301 di artio il link come sotto e il nuovo url non parte il redirect...

servizi-archeologia-aziende-edili/gis-archeologia/itemlist/tag/preventivo%20gratuito%20archeologia%20preventiva.html

come posso risolvere?

Offline Kassandraxxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema Tag
« Risposta #1 il: 07 Mag 2012, 12:40:19 »
A chi serve:
ho risolto il problema dei tag con spazi di k2
editando il file .htaccess cosi

redirect 301 "/valutazione-rischio-archeologico/itemlist/tag/indagini preliminari archeologiche.html"  http://www.archeologiapreventiva.com/assistenza-archeologica.html

il problema adesso è su redirect di url di questo tipo

itemlist/user/42-superuser.html?start=6

Risolto anche questo
basta digitare l'url cosi
itemlist/user/42-superuser.html

togliendo ?start=6

Ora mi manca solo questo caso ovvero il redirect di link prima di attivare il sef url, che ancora non mi funziona

index.php?option=com_content&view=category&id=7&Itemid=195

quando premo l'errore su google web master il link me lo apre omettendo index.php, ma parte direttamente con ?option=com...
« Ultima modifica: 07 Mag 2012, 17:00:05 da Kassandraxxx »

Offline Kassandraxxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2012, 12:55:13 »
up

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2012, 14:59:22 »
il webmastertool di google non è affidabilissimo perchè non si aggiorna in tempo reale ma passa sempre un pò di tempo.

Secondo me, invece di uppare dovresti descivere meglio il problema e/o lo scopo di questi redirect che stai cercando di implementare al tuo sito.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif