Back to top

Autore Topic: sitemap per le immagini  (Letto 1275 volte)

Offline vallesina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sitemap per le immagini
« il: 10 Mag 2012, 08:13:20 »
Ciao a tutti

ho joomla 2.5 ed ho messo xmap perr fare la sitemap ma mi chiedo e vi chiedo:

Come posso fare con xmap -o altro- una sitemap solo per le immagini?

Grazie a chi mi risponde

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sitemap per le immagini
« Risposta #1 il: 10 Mag 2012, 08:21:56 »
 :o  una richiesta alquanto insolita... le immagini non sono dei contenuti generati dinamicamente come le pagine, ne deriva che non serve una sitemap per raggiungerle tutte: basta indicare al crawler qual'è la cartella delle immagini, ovviamente ricordandosi di eliminare nel file robot.txt della root la stringa che impedisce al crawler di esaminare tale path.

edit: a meno che tu non abbia esigenze specifiche che ignoro, in quel caso posso suggerirti la pagina che google dedica all'argomento, ma per joomla non ho mai sentito niente del genere!!!
http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=178636
« Ultima modifica: 10 Mag 2012, 08:28:43 da giovi »

Offline vallesina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2012, 16:25:18 »
Grazie mille giovi

infatti il mio robot blocca il bot che và alla cartella img vedrò di correggerlo.

La guida che mi consigli conferma che la sitemap per le immagini è buona cosa averla e mi chiedevo sexmap potesse fare una sitemap ddelle immagini.

grazie di avermi risposto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2012, 18:34:28 »
purtroppo no, xmap non prevede (ancora) questa funzionalità. Se scopri qualcosa nel frattempo però non dimenticare di condividerlo con noi ;)

Offline vallesina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2012, 19:46:02 »
ecco cosa ho trovato e tradotto con google...nn l'ho testato ma se funziona siamo a cavallo 8)
[/size][/color]La buona notizia è che il mio plugin sitemap di scelta,[/size][/color] [/size][/color]Xmap[/url][/font][/size][/color] [/size][/color], ha recentemente aggiunto il supporto di immagini di base alle loro sitemaps XML.[/size][/color] [/size][/color]Tuttavia, mentre Xmap può generare sitemaps per una vasta gamma di Joomla![/size][/color] [/size][/color]componenti, l'unico ad avere il supporto dell'immagine è attualmente l'estensione com_content standard.[/size][/color] [/size][/color]Uno dei miei principali Joomla![/size][/color] [/size][/color]siti anche se è un negozio basato su[/size][/color] [/size][/color]Virtuemart[/url][/font][/size][/color] [/size][/color], e ho voluto aggiungere le immagini dei prodotti alla mappa del sito.[/size][/color]Il risultato è una versione riveduta dell'estensione com_virtuemart per Xmap, e una piccola modifica al codice Xmap output XML.[/size][/color]Per ottenere le cose e funzionante c'è cinque semplici passaggi:[/size][/color]1.    [/color][/font][/size][/color]Assicurarsi che si sta eseguendo la versione 1.2.7 di Xmap[/size][/color]2.    [/color][/font][/size][/color]Prendete i backup di tutti questi file dal tuo Joomla![/size][/color] [/size][/color]installazione:[/size][/color]1.    [/color][/font][/size][/color]components / com_xmap / xmap.xml.php[/size][/color]2.    [/color][/font][/size][/color]administrator / components / com_xmap / Extensions / com_virtuemart.xml[/size][/color]3.    [/color][/font][/size][/color]administrator / components / com_xmap / Extensions / com_virtuemart.php[/size][/color]3.    [/color][/font][/size][/color]Scarica com_virtuemart.xml e com_virtuemart.php da[/size][/color] [/size][/color]qui[/url][/font][/size][/color] [/size][/color], e salvarli in administrator / components / com_xmap / extensions /[/size][/color]4.    [/color][/font][/size][/color]Scarica xmap.xml.php dallo stesso luogo, e salvarlo in componenti / com_xmap /[/size][/color]5.    [/color][/font][/size][/color]Configurare l'estensione com_virtuemart nelle impostazioni com_xmap nel tuo sito in Joomla![/size][/color] [/size][/color]amministratore zona.[/size][/color] [/size][/color]Assicurati di aver ottenuto le immagini acceso, e un URL di licenza specificato se volete uno.[/size][/color][/size]
[/color]
[/color]Questo è tutto - le sitemap dovrebbe includere le immagini per tutti i vostri prodotti.[/size][/color]PS.[/size][/color] [/size][/color]L'impostazione predefinita di Joomla![/size][/color] [/size][/color]robots.txt divieti Googlebot di eseguire la scansione delle cartelle di immagini Virtuemart, è possibile consentire, con l'aggiunta di:[/size][/color]Allow: / components / com_virtuemart / shop_image / prodotto /[/size][/color]alla parte inferiore del vostro robots.txt ...[/size]

Web Design Bolzano Kreatif