Back to top

Autore Topic: Lettere accentate nei menu  (Letto 2021 volte)

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lettere accentate nei menu
« il: 10 Mag 2012, 13:51:11 »
Non so se qualcuno ha mai notato che il core di Joomla! effettua uno "striptag" se utilizzate le HTML Entities in una voce di menù: così, ad esempio, se intitolate (sinanche nel db!) una voce di menu "Accessibilità", nel menu non comparirà "Accessibilità", comparirà proprio "Accessibilità".
Posso assicurarvi, che mettere lettere accentate (o altri simboli speciali) nei vostri contenuti è un gran bel guaio, se lavorate con una versione di MySQL sulla macchina di sviluppo, ed un'altra su quella di produzione.
Qualcuno ha idea di come "trattare" le lettere accentate nei menu?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lettere accentate nei menu
« Risposta #1 il: 10 Mag 2012, 14:03:39 »
Citazione
Accessibilit&agrave

non ho ben capito perchè dovresti continuare ad usare la codifica iso quando joomla e anche il database sono oramai pensati per  utf8 
tra l'altro sono andato a controllare e nei siti che credo sommino insieme circa 5 mila titoli di voci di menù non mi capita mai di aver usato un carattere accentato..
farò una prova in locale.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2012, 14:06:56 »
mi sbagliavo, ce lo avevo davanti, nel sito che porto in signe nella home si legge chiaramente contabilità
scritto normalmente..

cosa intendi con: 
Citazione
se utilizzate le HTML Entities

forse è un plugin per fare delle cose?  e se si, cosa c'entrerebbe il core di joomla se tu stessi dici che hai installato un coso diverso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2012, 14:44:55 »
non ho ben capito perchè dovresti continuare ad usare la codifica iso quando joomla e anche il database sono oramai pensati per  utf8

...hai visto mai che c'è un pregresso? :)
Parlo del core, perchè immagino che le voci di menu siano gestite, per l'appunto, da com_menus...

Web Design Bolzano Kreatif