Salve a tutti !
Grazie a voi ho preso "la mano" su Joomla! molto in fretta, ma sono finito su un binario morto su un problema rilevante.
Grazie ad un template free ho messo su un sito, ma ora...
come lo modifico?
Non dico di modificarlo sostanzialmente, ma fare cose abbastanza minimaliste come cambiare l'immagine nella home, la sua dimensione, rimuovere immagini di sfondo, ingrandire o rimpicciolire il banner superiore, e cose del genere.
Fronzoli e non la struttura.
Un qualcosa che sia un pò "sopra" la semplice gestione dgli articoli.
Qualcosa ho risolto con escamotage rudimentali vari, ma SPERO che esistono dei sistemi più WYSIWYG, più eleganti ed EFFICENTI.
Ho provato qualche programma sia free che a pagamento, ma mi sembrano o troppo complessi da gestire, o inadatti.
Ho provato degli editor CSS come ****, Astyle e ArduoCSS, ma ho l'impressione che "aggancino" male i template Joomla...
Ho visto bellissimi "pseudo template" tipo YouGrid, che diventano loro stessi creatori di template. Ottimi, ma non sono quello che cerco.
Mi sembra che **** faccia modificare solo i propri template. Non mi risulta che permetta di "caricare e modificare" template altrui. Sbaglio?
Solo "installare" il workspace di *******, dà l'impressione di dover consegnare un sacchetto di mele con un TIR a 16 ruote...
Possiamo discuterne? E' molto divertente provare molte soluzioni, ma ormai ho esaurito il tempo. Devo passare in produzione.
Voi cosa utilizzate?Se ho infranto qualche regola sulla citazione dei programmi commerciali, me ne scuso,
ma era "giusto per capire"...
TNX! -
Netlix