Back to top

Autore Topic: modo x accellerare upload della cartella joomla locale in live  (Letto 1361 volte)

Offline bitinthenet1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti.

quando finisco il lavoro in locale del mio sito joomla, voglio passarlo online, però ci mette una vita x caricarsi completamente.

qualcuno di voi conosce un modo + veloce x caricare il contenuto su un live server?

già ho provato kickstart di akeeba, ma non riesco proprio a farlo funzionare. carico il file jpa, il file kickstart.php però alla fine mi da un internal error 500 o roba simile.

qualche suggerimento x un programma alternativo?

ottieni consigli giornalieri joomla! direttamente su facebook: http://www.facebook.com/pages/Joomla-Tips-Tricks/311768385569120

Personal Website: dimitri-peruzzi.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modo x accellerare upload della cartella joomla locale in live
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012, 23:00:30 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Non si capisce quale sia il problema se il tempo troppo lungo per caricare i file in remoto oppure il fatto che non riesci a far funzionare l'estensione backup oppure entrambi. Comunque rispondendo alla richiesta come da titolo , un modo di accelerare un upload è quello di disporre di una connessione superveloce  come lo può essere quella in fibra, magari anche a 100Mega, e vai come un razzo. Salvo poi disporre sul live server banda sufficiente e fare a mano gli upload senza nessuna estensione

Offline bitinthenet1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 02:00:37 »
ciao. grazie x la risposta, ma non ci siamo capiti.

quando uno lavora in locale con joomla e lo vuole caricare in remoto, quanto tempo ci mette via ftp a caricarsi?

un eternità!!!perché i file sono tantissimi, 8000/9000 file. quindi ci mette un sacco di tempo.

x risolvere questo problema posso prendere un programma chiamato akeeba kickstart che ti aiuta un sacco.

peccato che nel mio caso x qualche strano motivo non funziona.

adesso la mia domanda è se esiste qualcosa di simile, ovvero che mi comprime la cartella j. locale e mi permetta l'upload e poi la decompressione in maniera rapida, senza aspettare ore.

ottieni consigli giornalieri joomla! direttamente su facebook: http://www.facebook.com/pages/Joomla-Tips-Tricks/311768385569120

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2012, 07:21:20 »
Il tempo dipende dalla grandezza del sito, che può essere da 100Mega come qualche Giga, però non è detto che bisogna per forza effettuare le modifiche in locale e poi riportarle in remoto. È questa una pratica sconsigliata, per appunto oltre ai tempi possono intervenire corruzioni, perdite e sovrascritture indesiderate. Fai in locale solo le prove quando hai bisogno di installare nuove estensioni ma poi falle direttamente online, aggiungi invece i contenuti direttamente online.   Riservati solo di effettuare backup del db e cartelle solo per sicurezza.

Offline bitinthenet1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2012, 08:40:46 »
dici di lavorare sempre online?

quindi quando conviene lavorare in locale, oltre x motivi di test estensione?

Web Design Bolzano Kreatif