Ciao ragazzi
Ho preso un host frazionabile gratuito per un anno...creo il mio spazio, importo tutte le cartelle del mio attuale sito perfettamente funzionante su un'altro host, importo il database, modifico il config.php, e come per magia appare il sito bel bello come copia del già esistente...
Ma quando mi loggo sia nella parte front end che backend sia come administrator che come register mi impedisce di entrare, non mi riconosce... queste sono le risposte dell'assistenza:
///////////////////////////////
Salve,
Ho un problema...
Ho trasferito il mio sto fatto con joomla sullo spazio che ho preso con voi che fa riferimento al dominio
www.xxx.comil traferimento delle cartelle e il ripristino del backup è stato effettuato correttamente, anche la modificha del file di configurazione per farlo adattare al nuovo host, ho solo 2 problemi:
Il login degli utenti e dell'amministratore non riesce ad effettuarlo, ne dal front e nemmeno dal backend,
Gli accenti hanno caratteri strani
Avete idea di cosa possa essere successo almeno al login?
---
Operazioni effettuate
Inserito da: ***
Data:
Messaggio:
Salve
le ho disabilitato il safe_mode nella configurazione di php: mi faccia sapere se il problema persiste, e nel caso su quali pagine è possibile verificarle.
===================================================
Messaggio:
il problema non si è risolto,
www.***.com è la pagina principale frontend da cui può provare ad effettuare il login con l'username *** e passw ****
invece dal back end può provare con **** PW *****
----
Messaggio:
Salve
le ho anche abilitato l'impostazione register_globals per il suo dominio, ma il login non riesce. La invito a verificare sul forum di joomla se c'è una risoluzione al problema.
Messaggio:
Il sito è l'estatta copia di www.****.com dove tutto funziona
---
Messaggio:
Salve
in fase di installazione joomla la ha riportato problemi sulla configurazione del server?
------------
Messaggio:
no, poikè non ho fatto un'istallazione ex novo, ma una migrazione di un'installazione già fatta e funzionante su un'altro host, ma ho fatto anche un'installazione exnovo su un'altra parte e funziona correttamente a parte il fatto che il config.php non era scrivibile e l'ho dovuto creare manualemente...
---
Messaggio:
Salve
sicuramente c'è qualche parametro che ha bisogno di essere modificato. Le consiglierei di effettuare una nuova installazione su questo spazio, dato che le impostazioni dei software dei server possono variare e quindi creare problemi difficilmente comprensibili.
Altri utenti sullo stesso server utilizzano Joomla senza problemi, pertanto ritengo che la migrazione non sia la procedura migliore per installarlo.
Messaggio:
Capisco, ma se devo migrare un sito esistente con tutti i dati del database e componenti assegnati, come faccio?
----
Messaggio:
Salve
purtroppo la procedura descritta non è certamente quella consigliata per installare un CMS, dato che la ocnfigurazione del file config.php varia di volta in volta. Trattandosi di un software è sempre bene procedere con un'installazione .
///////////////////////////////////////////////////////
e quindi...?
voi che dite?
Se volete vi creo una sezione e fate voi le prove...e mi dite