Back to top

Autore Topic: come dividere database troppo grande  (Letto 2826 volte)

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come dividere database troppo grande
« il: 29 Mag 2012, 12:54:14 »
Salve a tutti
Ho aggiornato il mio sito in locale con nuovi componenti (per testarli) e ora naturalmente devo importare il database in remoto.
Premetto che non sono un esperto e lavoro per "azioni memorizzate"!!ho già effettuato l'operazione decine di volte da locale a remoto e viceversa ma questa volta ho qualche problema e credo dipenda dalle dimensioni del file .sql che è sui 20mega.
Lavoro su mac con sistema operativo lion, utilizzo mamp per phpmyadmin e server apache.
come faccio a dividere in più files il database? non vorrei fare confusione ed eliminare delle cartelle.
apro phpmyadmin - seleziono il database - esporta - seleziono solo un x numero di cartelle in base alle dimensioni e salvo creando più files .sql? li importo in remoto uno per volta? li copia tutti e ne crea uno in automatico o rischio che li sovrascriva?
non so se mi sono spiegato perché ho idea di come fare ma non so se è quella giusta!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:come dividere database troppo grande
« Risposta #1 il: 29 Mag 2012, 13:21:07 »
esporta il database nel formato compresso!
Guarda fra le opzioni di esportazione di phpmyadmin.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ivanbraga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2012, 22:40:57 »
Fatto!
Stranamente non riuscivo a salvare il file in zip (mi segnalava compressione fallita) allora ho salvato in gzip e tutto è andato ok, sia a livello di database che di file del sito tramite filezilla sono andati a buon fine.