Back to top

Autore Topic: template multipiattaforma  (Letto 2908 volte)

Offline simsar78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template multipiattaforma
« il: 13 Giu 2012, 13:41:20 »
Ciao a tutti,

dove posso trovare dei template multipiattaforma ? Cioè visibili su qualsiasi pc o device ?

E' consigliabile una cosa simile ?

Se uno crea un modulo con html (o altra tecnologia) personalizzato cosa succede ? come viene visualizzato ?

Grazie e buone cose

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:template multipiattaforma
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 11:28:20 »
Citazione
dove posso trovare dei template multipiattaforma ? Cioè visibili su qualsiasi pc o device ?
Ciao simsar78, per quanto riguarda i template ve ne sono parecchi di multidevice, basta cercare in rete.
Citazione
Se uno crea un modulo con html (o altra tecnologia) personalizzato cosa succede ? come viene visualizzato ?
Cosa intendi? Vuoi postare codice in un modulo html personalizzato oppure creare un tuo modulo di joomla? La visualizzazione, comunque, dipende dal template (ed in particolare dai css).
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline simsar78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 22:35:03 »
Ho visti che su un sito mlto noto ci sono dei template ma a pagamento... e non tanto belli direi.
Puoi darmi qualche link ?

Per il codice html ..vorrei inserire io un codice html in un modulo o magari fare un link a dun codice esterno che pi verra visualizzato in una sezione del sito joomla...

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 23:22:45 »
Non so darti link perche di solito li disegno io. Se ti interessa la cosa dai un occhiata qui  http://joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5603-gantry-framework-creare-template-di-qualita-in-diverse-salse.html si tratta di un framework che uso per disegnare i template e che supporta anche la parte mobile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline simsar78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 23:32:57 »
simpatica come applicazione.
Da quel poco che ho visto ti fa spostare i moduli, inserirli e via dicendo ma senza poter avere più di tanto libera scelta. Ci sono delle posizioni standard da seguire a seconda del loro template.
La parte mobile come la implementi ?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2012, 16:38:14 »
Citazione
Da quel poco che ho visto ti fa spostare i moduli, inserirli e via dicendo ma senza poter avere più di tanto libera scelta. Ci sono delle posizioni standard da seguire a seconda del loro template.
Gantry utilizza un sistema detto grid960 che prevede la scomposizione della pagina in più "celle" (appunto una griglia di 12 o 16 celle per riga fino al numero di 960 celle) che consente di modificare la riga a piacimento. Ogni riga può contenere in gantry fino a sei posizioni moduli (grazie ad un aggregazione delle celle) il che ti consente di creare il layout come vuoi. Il resto (colori, immagini, ecc.) lo fai con i css.

Citazione
La parte mobile come la implementi ?
Per quanto riguarda la parte mobile sono dedicati alcuni template (uno per iPhone e uno per Android).

Se ti interessa a breve potrai trovare anche due video tutorial che dettagliano meglio l'utilizzo del framework.

Offline simsar78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2012, 17:32:54 »
Ho installato Granty e ci sto smanettando un pò... leggerò la tua guida e vediamo cosa ne esce fuori.

Per il momento grazie mille

:-D

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2012, 17:35:55 »
Spero tutto bene, altrimenti chiedi ciò che ti serve, spero di riuscire a esserti utile.

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Set 2012, 10:50:27 »
Buongiorno , sto usando il framework granty , potreste darmi una mano ? perche' sto avendo dei problemi nel posizionamento dei menu.

Grazie anticipatamente

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Set 2012, 12:14:25 »
Buongiorno , sto usando il framework granty , potreste darmi una mano ? perche' sto avendo dei problemi nel posizionamento dei menu.

Grazie anticipatamente
Apri un nuovo post e specifica nel dettaglio il tipo di problema.

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Set 2012, 12:41:29 »
Grazie subito provvedo

Web Design Bolzano Kreatif