Back to top

Autore Topic: Form  (Letto 3415 volte)

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form
« il: 13 Giu 2012, 16:03:28 »
Buongiorno a tutti
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come inserire un modulo di contatto nel mio sito.
Spiego:
Nella Home ci sono delle immagini di utenti e cliccando su qualsiasi immagine si apre la Scheda dell utente. Un qualsiasi visitatore deve riuscire tramite form ad inviare un contatto con quel utente.
E' possibile? Grazie

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Form
« Risposta #1 il: 13 Giu 2012, 16:42:07 »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2012, 19:17:15 »
Ti ringrazio moltissimo per la risposta ma utilizzo joomla 1.5.23 e non credo questa soluzione possa essere applicata. Provando seguire le istruzioni da te fornite mi blocco proprio all'inizio.
Se ci sono alternitive ne sarei felice. Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 21:01:14 »
mi blocco proprio all'inizio.
---------------------------------------
dove? cosa non trovi? ... a me sembra molto simile...

M.

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2012, 23:00:22 »
Ho letto tutto il link e.........Andando in Componenti ? Contatti ? Contatti  potremo andare a crearne uno cliccando sul pulsante “Nuovo”in alto a destra; si aprirà a questo punto una maschera “Gestione contatti: Contatto” nella quale potremo valorizzare i campi a seconda delle vostre esigenze relative ai dati di contatto;
Ma la versione 1.5.23 è diversa dalle immagini riportate. e comunque...... quello che dovrei fare di preciso è che ad ogni scheda che un utente  apre possa inviare un email direttamente allo stesso.
Scusate e grazie ancora

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 10:19:42 »
Non mi viene proprio......... chiedo ancora un po di aiuto o anche suggerimenti per l'acquisto di un Modulo contatti che serva al mio scopo.
Grazie

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2012, 11:58:16 »
Non mi viene proprio......... chiedo ancora un po di aiuto o anche suggerimenti per l'acquisto di un Modulo contatti che serva al mio scopo.
Grazie

Prova qui è una video guida

http://www.joomla.it/video-guide/631-lezionionlinenet-gestione-dei-contatti.html

spero questo ti aiuti
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2012, 09:03:31 »
Alla fine ho installato Chronoform.... ho creato una form e adesso sono ancora al punto di partenza.
Il form va in una nuova pagina e non nelle schede utenti.
Mi Spiego meglio.......
Nella mia pagina ho le schede di utenti e cliccando su ognuno di essi un qualsiasi visitatore deve poter mandargli un email. Come metto il form nella scheda di ogni utente? Prendo come esempio un sito di annunci, dove contatto il venditore per richiesta di info.
Mi aiutate perfavore.... Ciao

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Giu 2012, 18:56:59 »
Cosa intendi per schede utenti ?
sono contenuti di joomla dedicati all'utente ?
l'utente è registrato in joomla ?

Se hai un link visibile è anche meglio.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline renadan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Giu 2012, 21:47:03 »
Ciao Vales grazie per avermi risposto
Allora......... un utente entra nel sito anche senza registrarsi.......mette il suo nome indirizzo mail cell eccc e inserisce una o piu immagini in modo che crea la sua scheda (sobi2).
Quando un altro utente vede questa o altre schede deve poter contattare tramite un modulo uno di questi utenti, In pratica vorrei che ogni scheda che un utente va a vedere possa avere la possibilita di contattare quel utente. Spero di essermi spiegato meglio
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif