Back to top

Autore Topic: News con Scrolling, effetto slide, e multicolonna grazie a News Show Pro GK4  (Letto 78271 volte)

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho appena inserito un articolo che spiega come creare pagine di news organizzate, anche con varie modalità di visualizzazione (ad es. con scrolling, effetto slide, gallery, ecc.) e varie animazioni, utilizzando il modulo per la visualizzazione delle notizie News Show Pro Gk4 di Gavick

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5616-news-con-modalita-scroller-o-slide-con-il-modulo-news-show-pro-gk4.html
« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 14:27:13 da alexred »
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, uso da tanto questo modulo fin dalle prime edizioni, l'unica cosa che non sono mai riuscito a capire è come creare una immagine di default che si inserisca in automatico quando l'articolo è sprovvisto di immagine.....un pò come fà Aidanews ad esempio.

nel tutorial sul loro sito è scritto: "All thumbnails are stored in a module cache/ catalog. Additionally, if a given article does not have images, default images default.MOD_ID.png from default/ catalog can be loaded, where MOD_ID is an ID of our module, e.g. newsprol."

ad essere sincero ho provato milioni di volte ma sempre senza riuscire a fare comparire questa benedetta immagini di default, ho anche contattato gli sviluppatori che gentilmente mi hanno risposto ma senza di fatto darmi una soluzione...  ???

peccato perchè a mio avviso è un'ottimo modulo, se avesse anche questa funzione sarebbe da 5 stelle.

se hai tempo riesci a vedere se a te funziona? grazie 1000

Offline corzen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io ho provato installarlo sul mio sito con 1.5.23, ma mi da il solito msg
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto
why?

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
io ho provato installarlo sul mio sito con 1.5.23, ma mi da il solito msg
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto
why?

la butto lì...non è che hai installato la versione per J2.5??  ::)

Offline corzen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
effettivamente è la versione per 2.5. Sul sito è scritto che è compatibile anche con 1.5. ma ho provato ance la versione gk3 per j1.5 ma mi da lo stesso risultato.
mahh...

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
effettivamente è la versione per 2.5. Sul sito è scritto che è compatibile anche con 1.5. ma ho provato ance la versione gk3 per j1.5 ma mi da lo stesso risultato.
mahh...

la NSP GK4 gira bene anche su J1.5 ma devi scaricare quella giusta  ;)

vai qui: https://www.gavick.com/download/joomla-15-extensions/newshowpro.html

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta, ma sono in ferie :) , mi connetto, perciò, appena posso ma con il contagocce. Veniamo alle domande:

Citazione
ciao, uso da tanto questo modulo fin dalle prime edizioni, l'unica cosa che non sono mai riuscito a capire è come creare una immagine di default che si inserisca in automatico quando l'articolo è sprovvisto di immagine.....un pò come fà Aidanews ad esempio.
La corretta procedura per avere le immagini di default è:
  • mettere ad off il campo "automatic module id"
  • abilitare "create thumbnails" nella sezione "Thumbnails"
  • scegliere un'immagine di default, nominarla defaultmoduleid.png dove "moduleid" è il valore inserito nel campo "Module ID" e posizionarla nella cartella modules/mod_news_show_pro_GK4/cache/default/
Citazione
io ho provato installarlo sul mio sito con 1.5.23, ma mi da il solito msgERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto. why?
Concordo con slf, devi scaricare la versione per joomla 1.5 che si trova qui [size=78%]https://www.gavick.com/download/joomla-15-extensions/newshowpro.html[/size].
Scusate ancora eventuali risposte non tempestive (solo per questa settimana), da lunedì sarò nuovamente operativo al 100%
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline corzen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie, ci sono riuscito :)

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho installato tutto (versione joomla 2.5.4), ho attivato il modulo, ho scelto la fonte dati ma non succede nulla, nel sito da cui ho fatto il download non ho trovato alcuna spiegazione, che devo fare?
GRAZIE

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao gioipoi, cosa intendi quando dici che non succede nulla? Non visualizzi il modulo, oppure le news, oppure hai un altro problema?

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
è rimasto tutto com'era è come se non avessi installato nulla.
Volevo anche chiedere se devo inserire qualcosa nel campo "posizione".
Grazie

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dimenticavo, dove trovo la documentazione?

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
dimenticavo, dove trovo la documentazione?

c'è tutto sul loro wiki e nello specifico qui: https://www.gavick.com/documentation/joomla-extensions/extensions-for-joomla-1-6/news-show-pro-gk4-2/

fino a qualche versione fà accanto al download del modulo c'era anche un pdf di istruzioni ben fatto e con anche alcuni esempi di configurazione, nelle ultime versioni GK5 non è più presente ma se vai a scaricare l'ultima per joomla 1.5 c'è ancora il pdf disponibile, è molto molto simile.  ;)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta, ma sono in ferie :) , mi connetto, perciò, appena posso ma con il contagocce. Veniamo alle domande:
  • scegliere un'immagine di default, nominarla defaultmoduleid.png dove "moduleid" è il valore inserito nel campo "Module ID" e posizionarla nella cartella modules/mod_news_show_pro_GK4/cache/default/

ciao, grazie per la risposta, appena riesco provo con i tuoi suggerimenti, in effetti li avevo tentati già tutti tranne il disabilitare l'ID automatico...se fosse questo l'ingippo hai una cena pagata!!!!!!!  :)

buone ferie!!!!!!  8) (io -4 giorni!!!!)  :P

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo

ciao apagano, ho provato esattamente come hai suggerito ma a me l'immagine di default non vuole sapere di comparire  :-[

aggiungo che a febbraio dissero di aver inviato la segnalazione agli sviluppatori ma da allora non se n'è saputo più nulla....e dire che ci vorrebbe ben poco (per chi ne mastica) ad aggiungere un bottone di inserimento immagine deafault come è presente in altri moduli free...

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille, proverò e mi cercherò anche la documentazione indicata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ciao apagano, non ho capito se il componente gestisce anche i testi oltre che le immgini, stavo cercando un componente che mi permettesse di impostare un numero tot di caratteri per le intro vista blog......spesso utilizzo k2 ma in questo sito non lo voglio mettere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sì NSP gestisce perfettamente anche il numero di caratteri differenziandoli inoltre tra parole e numero di lettere.  :)

ps. non è un componente ma un modulo!!  ;)

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come al solito, e fino a lunedì, essendo ancora in ferie, rispondo con ritardo. Provo comunque a rispondere a tutti partendo dall'inizio:
Citazione
è rimasto tutto com'era è come se non avessi installato nulla. Volevo anche chiedere se devo inserire qualcosa nel campo "posizione"
Nel campo posizine devi inserire la posizione in cui vuoi che il modulo venga visualizzato. Essa dipende dal template che utilizzi. Ricorda, inoltre, di definire su quali pagine il modulo va inserito.
Citazione
Ciao apagano, non ho capito se il componente gestisce anche i testi oltre che le immgini, stavo cercando un componente che mi permettesse di impostare un numero tot di caratteri per le intro vista blog......spesso utilizzo k2 ma in questo sito non lo voglio mettere.
Ciao Giusebos, confermo quanto detto da slf. Puoi scegliere il numero di caratteri, o di parole, che vuoi vengano visualizzati. Questo vale sia per il titolo, che per il testo. Apri la sezione Article layout, li trovi quello che cerchi.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
ciao apagano, ho provato esattamente come hai suggerito ma a me l'immagine di default non vuole sapere di comparire
Ciao slf, prima di risponderti, per sicurezza ho provato personalmente la procedura e ti assicuro che funziona. Evidentemente ti manca qualcosa. Puoi specificare i passi che compi?

Web Design Bolzano Kreatif