Back to top

Autore Topic: viste "k2", statistiche google e monitoraggio sito  (Letto 1381 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
viste "k2", statistiche google e monitoraggio sito
« il: 04 Lug 2012, 15:00:27 »
Ciao a tutti miei cari joomlari come va? Veng
o a sottoporvi l'ennesimo quesito... sapete dirmi perchè analytics mi segna una 30 di visite quando solo un'articolo nel giorno della pubblicazione mi ha fatto più di 50 letture (cosa che mi fa supporre che il sito sia stato visto anche in altre pagine!)????
sapevo che analytics non era perfetto, ma sbaglia di così tanto? avete riscontrato problemi simili? voi cosa usate per monitorare i vostri siti? In joomla 2.5 c'è uno strumento che monitorizza il sito di default? se no, è previsto nei prossimi joomla? (sarebbe decisamente utile!)

un saluto a tutti!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:viste "k2", statistiche google e monitoraggio sito
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 15:28:39 »
Non è analytics il problema, ma lo strumento integrato di statistica... ad esempio, se tu vai a visitare un articolo ti conta 1 visita, se tu premi F5 (o aggiorni la schermata del browser) conta un'altra visita.
Di conseguenza, tieni presente che  i dati forniti da Google Analytics sono più affidabili, rispetto a quelli forniti dai contatori di visite integrati in Joomla

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2012, 13:03:25 »
Si però il divario mi sembra abissale!

Mi consigli qualche componente per le statistiche o sono comunque sempre meno affidabili di google?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2012, 15:46:42 »
google analytics è affidabile e troverai poca roba affidabile come questo servizio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif