Back to top

Autore Topic: Errore nel caricamento immagini sul sito sia con ftp che con Joomla  (Letto 2637 volte)

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema nel caricare le immagini (o in genere i dati) per un sito in joomla.
Ho installato un template e volevo cambiare l'immagine del logo ma quando provo a farlo via ftp (con filezilla) mi da il seguente errore:
Comando:    STOR logo.pngRisposta:    550 logo.png: Permission deniedErrore:    Errore critico trasferimento file
(ho impostato via ftp i permessi delle cartelle a 755 e dei file a 644 ma non cambia il risultato).

Successivamente ho iniziato comunque a lavorare sul sito e scrivere gli articoli; mentre provavo ad inserire una immagine in un articolo mi è venuto fuori un nuovo messaggio di errore:

Attenzione: fallito spostamento del file!Impossibile caricare il file.

Immagino che i due problemi siano collegati ma sinceramente non so come risolvere il problema; avete qualche idea?

Grazie anticipatamente!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

È un problema di permessi:
1) Guarda in Aiuto -> Info sistema -> Permessi cartelle che siano scrivibili
<!--[if not]>
2) prova a metterli a 777 (poi li cambi)
<!--[if not]>
3) attiva la configurazione ftp
<!--[if not]>
4) dagli una tirata d'orecchie al tuo hosting
web design, web mobile

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Npaquito,
grazie delle info...purtroppo mi sono bloccato al punto 1) ... dove devo andare a controllare quei permessi? (su joomla o sull'ftp?)...
2) metto a 777 sono le cartelle che mi interessano o tutte?
3) l'estensione ftp me la da come abilitata ma come host mi mette 127.0.0.1..devo mettere i dati dell'ftp?

scusa se ho fatto domande idiote ma sono alle prime armi... :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

1) pannello di Joomla
2) quelle che interessino sicuro
3) Se è gia abilitata e funziona (comprovato?) non devi riabilitarla di nuovo
web design, web mobile

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rieccomi...e grazie intanto!

1) pannello di joomla --> info sistema --> permessi --> tutte le cartelle settate come "non scrivibile"

2) provato a cambiare i permessi di accesso nella cartella immagini (che per ora è quello che mi serve) ma:
Comando:    SITE CHMOD 777 images
Risposta:    550 CHMOD 777 images: Operation not permitted

3) non so come si fa... devo andare a inserire i dati dell'ftp (host, user, passw) o devo lasciare quel 127.0.0.1 che c'è già? (scusa per la domanda forse idiota) :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola
...
4) dagli una tirata d'orecchie al tuo hosting
web design, web mobile

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hola,
Ho anche provato a mettere i paramteri di filezilla per l'ftp su joomla ma mi da' un altro errore:

JFTP: :write: Risposta negativa
Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione

dici che non posso fare nulla io? devo chiedere a chi mi ha installato Joomla di fare qualcosa?

Grazie

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
qualcuno ha qulche idea per come posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif