Ciao a tutti!
Ho cercato in giro (qui, su altri forum e sul web in genere) ma, nonstante le tante informazioni, non ho trovato una risposta al mio dubbio.
Ora vi spiego.
Devo realizzare un ecommerce per la vendita di servizi, che si svolgerà in questo modo: il cliente sceglie il prodotto/servizio (come in qualsiasi ecommerce), effettua il pagamento tramite paypal, dopodiché il venditore invia una email con i dati necessari ad usufruire del servizio.
Fin qui sembra tutto normale, ma la persona per cui devo realizzare il sito vuole necessariamente complicare le cose: vuole che l'acquirente effettui il pagamento senza doversi registrare né inserire alcun dato.
La sua idea è che quando si paga tramite paypal il venditore riceve comunque una email con i dati che gli servono, per cui ritiene superfluo obbligare l'acquirente ad un doppio inserimento dei propri dati.
So che con virtuemart posso rendere la registrazione opzionale o non richiesta, ma comunque dopo il pagamento il cliente deve fare delle operazioni minime (scegliere se registrarsi o no, inserire nome e cognome...).
Quindi la domanda è: si possono evitare questi passaggi?
Mi basta anche un piccolo suggerimento su dove andare a cercare, poi mi documento da me. Ovviamente anche se volete darmi info "passo-passo" sono bene accette!!!
Grazie a tutti!