Back to top

Autore Topic: proprietario nobody dopo reinstallazione manuale  (Letto 997 volte)

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
proprietario nobody dopo reinstallazione manuale
« il: 23 Lug 2012, 13:28:07 »
Buongiorno a tutti. Ho tirato giù un sito facendo il backup quindi il restore su un altro host, per poter lavorare con calma ad una ristrutturazione. LAMP da una parte e LAMP dall'al'tra.  Quando ho finito il lavoro, ho fatto la procedura inversa, cioè backup e restore su host originario. Purtroppo le versioni di php erano differenti e non me ne sono accorto:  su host originario era 5.2.6 , su host di servizio era 5.2.9 . Pertanto il restore è fallito!  Allora ho dovuto ricaricare tutti i file manualmente. Ora il sito funziona, ma ho notato (da joomla, info) che il proprietario di tutte le cartelle e di tutti i files è nobody:nobody.  Il sito gira abbastanza bene (abbastanza perchè è un pò lento ma questo forse dipende da altro) ,  ma ho paura che lasciando il proprietario a nobody, che evidentemente è il default di apache, potremmo portarmi dietro problemi di sicurezza e problemi per aggiornamenti futuri. Come posso fare per ripristinare i diritti proprietari corretti su cartelle e files ?  grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:proprietario nobody dopo reinstallazione manuale
« Risposta #1 il: 23 Lug 2012, 13:33:39 »
penso che devi fare una richiesta al tuo fornitore di hosting.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2012, 13:53:19 »
grazie Giusebos! lo sospettavo. già fatto, vediamo cosa risponde. nel pannello di controllo fornitomi la funzione specifica non c'è. in ogni caso, quale dovrebbe essere lo user proprietario, lo stesso del FTP oppure l'admin di Joomla ?  ho un pò di confusione adesso in testa.... :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2012, 13:56:22 »
escludi joomla che non c'entra niente con i permessi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif