Salve a tutta la community !
Scusate , ma non mi è chiaro come creare un layout per un articolo in Joomla, nel senso : come si potrebbe disegnare un layout a colonne come una specie di griglia con i div per dare un'aspetto ben progettato per un layout definito ?
Mi sembra che si possa usare solo le tabelle dell'Editor JCE per dividere l'articolo e organizzare il contenuto, altrimenti ci si deve accontentare di scrivere l'articolo in modo univoco , statico e piatto , praticamente limitato alla solo stesura dell'articolo stesso.
Guardando gli altri post, per fare un articolo con i div , dovresti associare un foglio di stile nell' Head del file index.php del template ma poi pero' sarei costretto a scrivere l'articolo solo in codice html senza editor dato che fa riferimento a un foglio CSS , e quindi non potrei disegnare la gabbia senza il codice html appropriato .
Sarebbe utile invece disegnare direttamente sull'editor con i div creando uno stile in linea del CSS , ma sembra che non sia fattibile , o sbaglio ?
Oppure mi consigliate un metodo pratico per definire un articolo come scritto sopra '
Grazie a tutti di cuore !