La tua è una valutazione soggettiva, io per esempio trovo un miglioramento rispetto a Joomfish ed a supporto ti dico solo una miglioria, spesso lamentata dagli utilizzatori di joomfish, cioè adesso si è liberi di visualizzare voci e componenti per ogni lingua, se per esempio in un hotel ho una voce italiana per un servizio termale convenzionato asl, la stessa voce non mi servirà per un pubblico inglese e così via.
Sicuramente conosci molto meglio tu i due metodi, dunque … mi fido.
Il mio atteggiamento comunque non è quello di storcere il naso di fronte ai novizi ma di spronarli a migliorarsi, spesso è una questione di pigrizia o di errata valutazione di chissà quale complessità, coi giusti passi e col giusto impegno si riesce ad approfondire e ottenere la padronanza dello strumento, ma spesso, molto spesso non si vuole imparare a pescare e si chiede solo il pesce fresco ed a volte lo si vorrebbe anche già cucinato.
Lo capisco e condivido.
Riguardo alla tua domanda in merito al mantenimento della stessa pagina allo switch della lingua devi semplicemente attivare l'opzione "Associazione menù" nel plugin language filter, fatto ciò troverai in ogni voce di menù l'opzione per associarla ad un altra voce di lingua corrispondente.
vabbé che sono neofita
il mio problema è un altro. Quello che consigli tu è stato fatto e il tutto funziona perfettamente. L’unica cosa che non sono riuscito a risolvere è la seguente:
- Pagina NEWS
- Categoria NEWS
- Articoli (dentro la pagina NEWS – associati alla categoria NEWS)
- Il tutto ripetuto, menu, categorie e articoli, nella versione inglese
Clicco su news - ok
Clicco su un articolo (IT) ok – sono sulla pagina dell’articolo
Clicco sulla bandierina inglese -
non mi porta all’articolo corrispondente in lingua inglese ma alla pagina NEWS in inglese
Tutto il resto, come dicevo, funziona correttamente
Se dovessi avere la soluzione sarebbe molto bene accetta, in ogni caso, Tomtomeight, grazie per la chiacchierata.
Mi scuso con Natrix se mi sono dilungato in un suo post.