Ciao ragazzi,
innanzi tutto volevo ringraziare voi volontari e alex per l'aiuto che mi state dando, da solo non ce la farei a stressare joomla come potreste fare voi che conoscete il CMS sicuramente molto più di me
!!
Detto questo, al momento posso solo raccogliere le vostre segnalazioni e cominciare ad organizzarci, nella prossima settimana ricomincio a lavorarci su perché al momento non ho il pc funzionante (si, queste cose capitano a tutti XD ), infatti vi sto scrivendo dal cellulare.
La versione che state provando, se non erro, è una 2.5.4; su tutte le versioni 2.5 NON CI SARÀ MAI PostgreSQL presente perché si basano su una versione della platform precedente alla 12.1 , che è la prima versione con il mio driver incluso.
A quanto ne so, e mi devo aggiornare che sono stato una settimana senza internet, di PostgreSQL se ne parla a partire da joomla CMS 3.0 .
Le modifiche al CMS 3.0 per farlo funzionare con joomla ancora non inizio a farle, e ci vorrà un po di tempo per realizzarle.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, avevo realizzato gli script da 1.6 / 1.7 a 2.5 ma non sono più presenti nel ramo principale dello sviluppo del CMS, devo realizzare quelli da 2.5 a 3.0 se sono presenti per mysql.
Intanto quello che vi chiedo è una cosa semplice: continuate a testare questa versione, cercando di utilizzarla come fate quotidianamente, segnalando pagine bianche o malfunzionamenti.
IMHO è inutile e oltretutto senza senso cercare di far fare a PostgreSQL cose che con mysql non avete mai provato a fare
Mi piace l'idea del log dei test nei vostri spazi web, quando incollate il log cercate di usare la citazione (sia qui che sugli spazi web) e di incollare il messaggio per intero, per me è molto importante!
Adesso vediamo a naso gli errori che avete riportato:
- i due errori riportati da Alex li devo controllare
- l'errore del banner idem
- qualsiasi errore inerente a JTable::store non è un problema diretto del driver ma della funzione "store" che NON formatta o riempie i campi come dovrebbe (spesso ho corretto queste funzioni perché lasciavano campi vuoti, cosa che PostgreSQL odia), comunque riportatele che sono da correggere
- il tipo di errore diverso da quello joomla è perché questo errore non viene gestito correttamente al livello più alto del driver
- il problema del titolo lungo è un falso problema, non penso che abbiate mai realizzato un articolo su mysql col titolo più lungo di 255 caratteri, o comunque io non lo chiamerei titolo se fosse così lungo XD non ho idea di come reagisce mysql, fatemelo sapere voi
Spero di non avervi stufato con questo bel papiro, aspetto altri errori e vi farò sapere quando sarà pronta la 3.0 .
Buon weekend!