Buongiorno a tutti,
Devo sviluppare un'applicazione di media-alta complessità per la gestione di immobili in genere, vi faccio un esempio per spiegarVi meglio cosa potrà/dovrà fare questo applicazione web.
Il mio dubbio principale è il seguente:
poichè l'applicazione (per richieste da parte del committente) è parecchio customizzata, mi conviene farla in joomla, con la già sicurezza che bisognerà creare ex novo parecchi componenti-moduli e modificare parecchio logiche già esistenti (penso ad esempio al form di registrazione alla piattaforma che dovraà essere molto piu articolato di quello base joomla e con controlli speficii ad esmpio sulla validità di piva piuttosto che di codici fiscale etc..). Cmq non riesco a valutare se approcciarmi con joomla e un pesante lavoro di customizzazione o approcciare il tutto da 0 (con l'ausilio di un framework tipo cakePHP o zend) e seguire una mia struttura.. vi illustro meglio:
Sarà composta fondamentalmente da due parti:
1) parte "pubblica" -> ricerca immobili per criteri e tramite google maps, (in stile casa.it per capirci) con scheda immobile, dettagli, foto, contatti,calendario disponibilità e booking.
2) parte "gestionale" -> l'utente potrà:
- anagrafare i suoi immobili
- gestire flussi di cassa, ad esempio i pagamenti di affitti, piuttosto che gestire visure catastali,
- in questa area si potranno anche gestire eventuali contatti con manutentori, avvocati; in generale i "professionisti" potenzialmente conivolti nella gestione di un immobile.
- ci dovranno essere interfaccie per i pagamenti degli affitti degli inquilini al proprietario.
secondo Voi come mi conviene approcciarmi a questo "mattone"?
quali sono i brakpoint secondo voi che delimitano quando conviene usare joomla e quando non conviene?
Un saluto e un ringraziamento a tutti!