Back to top

Autore Topic: Favicon  (Letto 2531 volte)

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Favicon
« il: 04 Ago 2012, 17:50:36 »
Ho creato correttamente la favicon del mio sito però non compare.Da ricerche fatte sembra che
debba eliminare una riga del codice sorgente della home page.Lavoro con joomla 2.5 e proprio
nello stesso codice,evidenziato in verde,viene assolutamente sconsigliato di apportare modifiche
pena la distruzione del template e quindi di tanto lavoro fatto.Che ne dite,devo rinunciare?Grazie.
Ciao
          M.R.

yoroxid

• Visitatore
Re:Favicon
« Risposta #1 il: 04 Ago 2012, 17:57:57 »
Ciao Maria,

certi template gestiscono in modo particolare la favicon, se e' uno di quelli commerciali controlla nelle istruzioni.

Se no, di solito basta eliminare la favicon "joomla" classica (o vattelapesca se il tema free ha la sua) nella cartella:

template/tuo_template/

e metti li la tua custom.

Ricordati di svuotare la cache del browser o di aprire il sito con un browser che non hai usato precedentemente per visualizzare il sito.

Cheers,
Alex.

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2012, 18:40:37 »
Leggerò attentamente ciò che così gentilmente mi hai detto.Proverò e ti farò sapere,
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2012, 23:33:09 »
svuota la cache del browser
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2012, 09:08:07 »
ok.

Offline blackeclipse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2012, 17:19:23 »
La favicon viene caricata nel file index.php del tuo template! Quindi dovresti trovare un stringa di questo genere:

Codice: [Seleziona]
<link rel="shortcut icon" href="/root/.../favicon.ico">
Se non c'è basta inserire questa riga (con il percorso della tua favicon ovviamente) all'interno del tag < head > del file index.php altrimenti puoi semplicemente sostituire il percorso che trovi con quello della tua favicon modificata, non mi sembra che ci siano troppi rischi di "distruggere il template"!
« Ultima modifica: 05 Ago 2012, 17:23:46 da blackeclipse »

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2012, 18:42:17 »
Grazie,proverò.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif