Back to top

Autore Topic: Differenze news, annunci, blog...  (Letto 1452 volte)

Offline sephora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Differenze news, annunci, blog...
« il: 01 Mar 2007, 16:00:57 »
Ciao a tutti,
sto provando a sistemare un sito con joomla basandomi sul layout ja_mercury, e vorrei mettere nella prima pagina una sorta di blog per le news che metta in evidenza l'ultima novità e sotto le ultime due piu' recenti una accanto all'altra...ma sto facendo confusione tra annunci, blog, newsflash ecc....c'è qualcuno che possa chiarire le idee?
Grazie!  :-[

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Differenze news, annunci, blog...
« Risposta #1 il: 01 Mar 2007, 21:10:06 »
sephora puoi spiegarti meglio. Penso che ti riferisci alle sezioni e categorie di Joomla. Giusto?  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sephora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2007, 23:48:34 »
Si non mi sono spiegata bene, perchè non ho le idee chiare...allora, partiamo da ciò che vorrei, avere in home gli aggiornamenti del sito (tipo blog o script php come cutenews) e mi ritrovo in home: news, newsflash, annunci, ecc....gli annunci sono visti anche su un modulo che li visualizza random al lato sx (http://house.strange-emotions.org/index.php) ecc...ma se io non volessi tutte queste sezioni ma uno script normale...Potrei utilizzare solo gli "annunci" per il suddetto scopo, lasciando pero' l'ordine come è, ovvero il primo aggiornamento sopra per esteso e gli altri due sotto uno accanto all'altro?? Sono un po confusa...si vede? ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2007, 13:12:35 »
Si un pochino si  ;) Inizialmente consiglio sempre di dare una lettura alla guida wiki (in questi giorni è bloccata  :'( ) quindi ti invio questo link:
http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
Prova a darci una lettura poi facci sapere  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif