In sostanza se ho capito bene vorresti personalizzare la registrazione utente in modo che, quando uno si registra, gli vengano proposti questi 3 menu a discesa...
Il miglior modo che mi viene in mente per alterare così in profondità uno dei componenti di sistema è SEBLOD..
E' un componente per joomla molto avanzato che consente di aggiungere campi personalizzati e impostare le viste in modo personale praticamente in tutto, anche nel form registrazione utenti di joomla... Tuttavia ti vai ad immergere in un mondo complesso, perché SEBLOD è un componente complesso, che ti porta tutta la potenza di drupal dentro joomla, ma essendo complicato non è per tutti...
Altrimenti forse anche con community builder puoi personalizzare la registrazione utente... Prova a dargli un'occhiata.. Usando SEBLOD non uso cb, ma di sicuro è meno complesso; tuttavia con cb non posso garantirti che potrai fare quello che chiedi, servirebbe uno esperto nel campo, perché tra l'altro le tue caselle a discesa dovrebbero essere dinamiche (ovvero il contenuto di una dipende dalla selezione effettuata in quella precedente)...