Back to top

Autore Topic: Modificare dimensione 2 moduli  (Letto 4627 volte)

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare dimensione 2 moduli
« il: 22 Ago 2012, 18:19:31 »
Salve a tutti, ho questa situazione da risolvere:

2 moduli affiancati, 1 di dimensioni 22% l'altro con dimensioni 78%

ora ho provato a seguire delle guide ho trovato spunto ma non risolto il mio problema, cioè poter avere i 2 moduli entrambi con 50% di dimensioni.

Ho usato firefox con la funzione "Analizza elemento", ho notato che non mi riporta in un foglio di stile, ma mi indica: inline e quindi andando sempre ad analizzare il codice HTML mi indica questo:

- <div style="width:22%" class="sp-block  separator"><div id="sp-content1" class="mod-block sp-content1  first">    <div class="module_recent">
- <div style="width:78%" class="sp-block "><div id="sp-content2" class="mod-block sp-content2  last">    <div class="module_white title_bottom">

ho provato ad apportare le modifiche e mi risolve il problema, ma ovviamente "Analizza elemento" non salve le mie modifiche, quindi ho provato a cercare questi codici nei file, li ho aperti quasi tutti, ma niente.

la cosa che non capisco :-), è in quale file trovare questo codice o come capire come risolvere, ho notato che questo problema me lo porto dietro in diverse cose che cerco di fare.

Quindi spero in un vs. riscontro e spero anche in un vs. risposta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare dimensione 2 moduli
« Risposta #1 il: 22 Ago 2012, 19:08:03 »
per cercare un pezzettino di codice di cui si conosce una parola oppure il nome di una classe, fai così:

scompatta l'estensione in una cartella del mio pc (in genere il desktop), quindi se è qualcosa di joomla scompattero il pacchetto di questo.

Una volta scompattato con il programma psapad, ma la stessa cosa si fa con notepad ++ ed altri software, attuo la ricerca della parola/stringa/codice all'interno di quella cartella....

Così se  cerchi uno di quei stili in linea proverei con "width:22%" (senza virgolette)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2012, 19:18:34 »
Grazie giusebos per la risposta, ma non ho capito molto bene, però spiego che ho il sito in locale, quindi ho aper localmente quasi tutti i file, anche cercando width:22% ma niente.

Il problema è che secondo me la percentuale visualizzata è un'interpretazione matematica che si è fatta automaticamente la programmazione.

Il fatto sta che anche provando sp-block e altre voci non trovo quello che mi serve.

Poi perchè esce questo inline da firefox e non un file css o php o altro genere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2012, 19:26:24 »
Grazie giusebos per la risposta, ma non ho capito molto bene, però spiego che ho il sito in locale, quindi ho aper localmente quasi tutti i file, anche cercando width:22% ma niente.

Il problema è che secondo me la percentuale visualizzata è un'interpretazione matematica che si è fatta automaticamente la programmazione.

Il fatto sta che anche provando sp-block e altre voci non trovo quello che mi serve.

Poi perchè esce questo inline da firefox e non un file css o php o altro genere?

mi sembra strano, le uniche cose che non si trovano sono le stringhe criptate.

Sei sicuro di fare bene la ricerca?

apri un file in una directory interna, copia un pezzettino di codice e ripeti la ricerca. facci sapere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif