Back to top

Autore Topic: menu per ogni sezione  (Letto 1662 volte)

Offline rebster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu per ogni sezione
« il: 03 Mar 2007, 14:48:38 »
Buondì! Vorrei creare un sito dove pubblicare più che altro news. Esse però dovranno essere divise in sezioni. Es: cronaca, locale, sport ecc. Vorrei che ogni sezione abbia un suo menu, con l'elenco delle ultime notizie, magari in ordine cronologico. E' possibile? Se si, come? E' tanto tempo che ci sbatto la testa... ho letto 3d su 3d ma niente...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
 :D

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: menu per ogni sezione
« Risposta #1 il: 03 Mar 2007, 14:54:10 »
non credo di aver capito ma joomla fa tutto questo senza particolari problemi, basta dividere le news in sezioni e le puoi visualizzare separate nell'ordine che vuoi tu. a meno che ho capito male e tu voglia qualcosa di particolare, se è così ti prego di spiegarti meglio.

Offline rebster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2007, 15:43:35 »
Dunque.. vorrei che funzionasse così: entro in sport. In questa sezione lateralmente, trovo l'elenco delle ultime news relative. Nella pagina invece il testo, o comunque l'anteprima dell' ultima news inserita. Insomma un po come http://www.tgcom.mediaset.it/ ma molto più semplice: 2 colonne, una stretta a sinistra con i titoli, o meglio, l'inizio (anche un rigo o due) delle news. L'importante + che ogni sezione abbia il suo elenco che si aggiorna man mano che nuove news vengono pubblicate.

grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2007, 16:42:25 »
credo che sia fattibile semplicemente, devi solo pubblicare il modulo delle ultime notizie (quello che tu chiami menu delle notizie) con settata la categoria giusta (lo puoi mettere nella colonna stretta)  nella stessa pagina dove appariranno le notizie, puoi crearti tante pagine quante sono le sezioni, dovrebbe funzionare

Offline rebster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2007, 17:09:08 »
ehm.. come faccio ciò che dici? Scusa, ma ho appena iniziato a lavorare su joomla. Grazie cmq per l'aiuto!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2007, 21:18:02 »
prima imposta tutte le categorie/sezioni per bene

crea una nuova voce di menu e la colleghi solo ad una sezione o categoria delle news, dai parametri puoi escludere la visualizzazione delle altre categorie

poi pubblica il modulo latestnews solo in quella pagina con impostata la categoria che vuoi visualizzare

puoi ripetere l'operazione per ogni categoria/sezione

Offline rebster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2007, 19:51:29 »
Ecchime.. sono sparito per un po.. ma non perdo di vista il mio progetto.. Purtroppo devo ammettere che non riesco a capire come andare avanti.. Cioè.. leggendo i tuoi post sembra facile, ma poi li dentro mi perdo.. Non so... si potrebbe fare una chattata? Con quella di questo sito, o se preferisci con msn o skype.. Non so.. dimmi te.. Sono disperatooo  :-[ ti ringrazio comunque per l'impegno nell'aiutarmi fino ad ora.

Web Design Bolzano Kreatif