naturalmente se avete qualche problema nel capire il francese (non sempre google traslator riporta bene le frasi), fatemelo sapere.
le prove di iCagenda, almeno per ciò che mi riguarda sono state fatte su:
server della mia rete
apache 2.2.20
php 5.3.6
mysql 5.1.63
Altri 4 server di provider +/- noti, alcuni specifici per joomla ed altri un po meno
server xamp v1.7.3 su windows
versione di joomla utilizzata 2.5.6
iCagenda è stato installato su siti in cui è presente xcal ed altri componenti come slidershow di vario tipo che utilizzano sia mootools che jquery.
Altre installazioni sono state effettuate con la convivenza di altri componenti come k2, sobipro,phocagallery e alcune con template quali elastica, japuriti per T3, helix framework.
insomma, posso dire di aver frantumato le pall......hem, le palpebre a Lyr!C per tutti i test.
Non ho preso in considerazione easyphp perchè da spesso problemi anche con altre estensioni.
Per chi sta provando icagenda su un sito con molti componenti, estensioni, template ed altri ammennicoli installati, consiglio di creare un nuovo sito, magari in una sottodirectory.
Avere tante estensioni su un solo sito, potrebbe pregiudicare il non perfetto funzionamento di uno di essi.
Sarebbe utile in caso di errori o messaggi strani poter avere informazioni supplementari su dove avete installato iCagenda.