Back to top

Autore Topic: sostituire moduli  (Letto 1638 volte)

Offline vascotimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sostituire moduli
« il: 31 Ago 2012, 14:45:39 »
 Ciao a tutti
vorrei sapere se è possibile inserire un modulo(menù) di un template x al posto del modulo(menù) del mio template. E' possibile farlo?

Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sostituire moduli
« Risposta #1 il: 31 Ago 2012, 14:58:03 »
se è davvero un modulo perchè no? Se invece è del codice php sciolto dovrai modificare il tuo template.

Offline vascotimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 15:12:35 »
beh si che è un modulo. Voglio sostituire il modulo left menu del template phoca(che ho io) con il left menu del template beez5. Ma come si fa!?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2012, 15:20:32 »
no non hai capito. Se è un modulo scaricabile lo installi e lo carichi nella posizione che desideri, ma io non credo che tu stia parlando di moduli altrimenti non avresti questo problema... probablimente è una override del modulo menu che vuoi applicare anche al tuo template. Controlla se nella cartella html del template da cui vuoi prendere il modulo c'è una cartella mod_menu.
intanto elenca le caratteristiche che desideri perchè probabilmente ci sono moduli già pronti che le implementano già

Offline vascotimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]sostituire moduli
« Risposta #4 il: 04 Set 2012, 15:15:46 »
Grazie mille della tua risposta e scusa la mia tardiva. Grazie a te ho capito che il mio non era un modulo e ne ho scaricato uno nuovo risolvendo tutti i miei problemi. Dal momento che ti vedo ferrato sull'argomento avrei solamente 2 ultime domande.

1) ho costruito il mio sito in locale con joomla 2.5 su webserver xampp. quale provider di servizi mi conigli e soprattutto, mi basta un semplice ftp per trasferire tutto il mio sito!?

2)Come fare a mettere dei tag di ricerca per il mio sito e come indicizzarlo al meglio!?

Grazie mille.
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 15:44:24 da vascotimo »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2012, 15:38:14 »
ciao vascotimo, è buona norma aprire un nuovo topic per ogni argomentazione per aiutare gli altri utenti nella ricerca di una soluzione e per mantenere il forum ordinato.
Non troverai comunque risposta ne sul forum ne online sia perchè lo vieta il regolamento, sia perché è una scelta talmente soggettiva (basata più sulle cattive che sulle buone esperienze di ognuno di noi) che è impossibile dire questo è buono quello no. All'inizio magari puoi regolarti con i prezzi che vanno dai 10 agli ...ento euro per gli hosting condivisi che come inizio possono andare bene per la maggior parte dei siti ma poi col tempo vedrai che a parità di costi offrono tutti quasi lo stesso servizio. Vale generalmente la regola che se paghi di più hai anche qualcosa in più. Molti provider (almeno quelli più gettonati) offrono un periodo di prova per i propri servizi. Joomlafree è un esempio (non si citano i nomi dei provider sul forum: solo questo fa eccezione ma no chiedermi perchè.. non sono un grande conscitore del regolamento :) )

Per l'ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca invece sono state pubblicate molte guide anche su questo stesso sito!

Ricorda di inserire [risolto] nel titolo del primo post. Grazie per la comprensione e per la collaborazione!

Web Design Bolzano Kreatif