Back to top

Autore Topic: consigli su nuovo template  (Letto 38185 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:consigli su nuovo template
« Risposta #140 il: 09 Set 2012, 23:21:44 »
te l'ho detto, per curiosità. Dal momento che parlavi di collega e di lavori credevo stessi mettendo su una web agency o roba del genere ma non capivo come avevi fatto appunto a completare gli altri lavori (molto carini comunque!) con queste basi di html :)

Scusami, è un brutto vizio quello di modificare il post dopo averlo inviato. Ho sempre paura che il computer mi giochi brutti scherzi e cancelli il testo che ho scritto per questo non essendocii un tasto salva lo pubblico e poi modifico!
« Ultima modifica: 09 Set 2012, 23:24:00 da giovi »

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 09 Set 2012, 23:23:19 »
capito :) ho installato il template e sto pubblicando i moduli nelle posizioni corrette.. manca però la barra nera... l'hai tolta tu dal codice oppure c'è qualcosa che non va? poi anche il login non va bene....

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 09 Set 2012, 23:28:23 »
tranquillo...  poi magari un giorno ti faccio vedere tutti i lavori che ho fatto... come sono migliorato pian pianino... se vedessi il primo dovrei sotterarmi dalla vergogna hahah

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 09 Set 2012, 23:30:02 »
il pacchetto di installazione è strutturato sulla pagina html che abbiamo realizzato prima delle 19:00 da li avevo già cominciato a creare il pacchetto per cui era tardi per ricominciare tutto infatti ti ho detto che le altre modifiche le avremmo fatte dopo. Come vedi il css si trova nella cartella omonima all'interno del template e le immagini anche. Ora puoi sbizzarrirti nell'applicare i vari stili, ecc...

Se serve ancora qualcosa fammi pure sapere, se pensi invece che il supporto ricevuto sia sufficiente ti prego di inserire un [risolto] nel titolo del primo topic (sempre che il sistema te lo permetta ancora, dopo otto pagine di discussione potrebbe essere sparito il pulsante di modifica!)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 09 Set 2012, 23:32:02 »
mmm no ancora mi servi al 100& per menu e login... per il resto penso di poter finire da solo... domani vogliamo finire queste ultime due cose o le vogliamo vedere subito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 09 Set 2012, 23:41:25 »
dimmi cosa serve. hai pubblicato già i due moduli?
dimenticavo, aggiungi: #menu ul li {display:inline; padding-left:10px;}
« Ultima modifica: 09 Set 2012, 23:42:56 da giovi »

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 09 Set 2012, 23:45:38 »
si! allora per il menu penso sia un lavoro abbastanza complesso... però una volta che mi fai vedere la struttura la personalizzazione dovrei riuscire a farla da solo... allora... il menù principale deve essere orizzontale... con il sottomenù orizzontale.. e la dove serve il terzo sottomenù invece verticale... , il login invece più simile possibile allo screen originale. lo spacco lo rimetto come sfondo del div perchè comunque quello dovrà vedersi sempre(diciamo che arreda ;) )  inoltre una cosa.. sotto la spaccatura dovrebbero comparire delle citazioni famose... una diversa per pagina... però esportare un template diverso per ogni singola pagina non conviene.. credo publiccherò un modulo diverso per ogni pagina... che ne pensi?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 09 Set 2012, 23:53:25 »
per il menu penso sia un lavoro abbastanza complesso...
--------------------------------------------------------------------
basta che applichi le impostazioni alternativamente ad ul li poi ad ul li ul li (secondo livello) quindi ad ul li ul li ul li (terzo livello). Per ora applica almeno quelle che ti ho già suggerito nel post precedente.

sotto la spaccatura dovrebbero comparire delle citazioni famose... una diversa per pagina... però esportare un template diverso per ogni singola pagina non conviene.. credo publiccherò un modulo diverso per ogni pagina... che ne pensi?
----------------------------------------------
esistono dei moduli che pescano una frase random dal database e la pubblicano. Puoi usare uno di questi ed applicargli un font particolare in modo che sembri un'immagine. Per i font particolari o usi i typekit per il web o usi script come cùfon (stessa cosa per il main menu)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 09 Set 2012, 23:59:01 »
la citazione però è scritta anche ruotata quindi non lo so...  però vedremo la cosa più conveniente... tentar non nuoce...

per il menù non ho capito un "H" di quello che devo fare in pratica...

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 10 Set 2012, 00:00:09 »
non avevo visto che avevi modificato il post precedente!!! ora provvedo

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 10 Set 2012, 00:02:55 »
rimpicciolisco anche il testo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 10 Set 2012, 00:07:56 »
rimpicciolisco anche il testo?
de gustibus :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 10 Set 2012, 00:08:57 »
ok dai, sono d'accordo possiamo farlo domani così' concludiamo anche con il menu.. intanto installa maxxi menu ck, domani risolviamo il resto! ;)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 10 Set 2012, 00:09:46 »
non est dispuntandum...

ho scritto quello che hai detto... poi al modulo main menu ho detto mostra anche sottovoci ed il risultato è la fine del mondo disattivo mostra anche sottovoci?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 10 Set 2012, 09:27:41 »
ho scritto quello che hai detto... poi al modulo main menu ho detto mostra anche sottovoci ed il risultato è la fine del mondo disattivo mostra anche sottovoci?
--------------------------------
No, installa il modulo che ti ho detto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 10 Set 2012, 09:38:56 »
Correggi:
Codice: [Seleziona]
body {
   background: #B2B0B1;
Poi inserisci #menu ul li ul li{ display:block;} e #menu ul li ul li ul li {display:inline;}

prova a rimettere lo strappo come sfondo del div e poi vediamo anche per le citazioni: hai già cercato qualche modulo? Cosa hai trovato?

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 10 Set 2012, 12:19:01 »
ieri sera ho spento dopo averti risposto e riaccendo ora... ho già installato il modulo che mi hai detto... ora aggiungo quelle righe di codice e attivo il modulo maxi menu ck togliendo quello che c'è ora?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 10 Set 2012, 12:25:56 »
oui.
Per il macello del menu ho scoperto da cosa dipende. C'è una piccola modifica da fare nel css. Ho usato una dichiarazione mai usata prima ed infatti è uscito quello che è uscito
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 12:27:56 da giovi »

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 10 Set 2012, 12:34:14 »
fatto ma il menu è scomparso ora ?.?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo