ma quale ginocchio?, ma quale cambiare l'approccio a tutto tondo?
Io sono solo felice di questa 3.0, non sono certo in ginocchio e l'approccio di Joomla.it mi sembra ancora molto buono e coerente e continuo a credere che questo non sia il post giusto per discutere dell'approccio di Joomla.it, ma forse allora sono io che sono stupido e non capisco il significato di questa discussione dedicata al rilascio della versione Beta1
Bhe, allora sono io che non capisco il senso della discussione.
Che senso ha parlare se la Beta1 ha problemi? È il progetto che vedo, in quanto professionista.
Sarebbe come chiedere ad un concessionario Fiat se è soddisfatto se sulla nuova auto non cigola più la portiera. Ed il resto? E la politica commerciale nel suo complesso?
Questo vuol sentirsi dire un concessionario!
Idem per me che installo Joomla nelle aziende, non i blog amatariali.
Qui non è neppure un problema di quanto sia lungo LTS, non pigliamoci per i fondelli per favore.
I team di sviluppo sono in ginocchio! JomFish è fermo, EventList sono alla frutta, Remository non ne parliamo, per non parlare di estensioni "verticali" spesso disponibili solo per la 1.5
Basta guardare in Jed! Basta guardare quanto poco vengano utilizzate le ACL.
In un portale come Joomla sono le estensioni a fare il lavoro sporco e se chi le sviluppa è in difficoltà sono in difficoltà tutti gli altri.
Mancano soprattutto le piccole estensioni sviluppate dai sviluppatori indipendenti che non possono star dietro ai cambiamenti nel framework.
In quanto al Supporto, ma per cortesia! Non stiamo parlando della Microsoft.
Stiamo sempre parlando di un supporto data da un team composto da persone che ci lavorano senza impegno alcuno. Sono certo che i grossi problemi di sicurezza verranno affrontati con serietà, ma che garanzia ho che fra 5 anni ci sarà ancora qualcuno a mettere mano ai problemi spiccioli?
Intanto ho segnalato un bug sul modulo Banner, mica su chissà che cosa. Mi è stata suggerita una correzione che ha spostato il problema altrove e sto aspettando da mesi che qualcuno mi dica che fare.
[size=78%]Risolverò la cosa con l'ennesima estensione a pagamento.[/size]
Se poi qui vogliamo parlare cosa ne penso della 3.0, ho già risposto pure a quello: Non ci penso neppure! Bastano e avanzano le camice spese per la 2.5.
Con molta simpatia e rispetto di tutti coloro che si stanno dando da fare, qui ed altrove.