Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery - Differenti Detail View associati ad un bottone o ad un utente  (Letto 1278 volte)

Offline amirandola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
dopo aver avviato la mia galleria, mi sono accorto che non ero soddisfatto della qualità delle immagini (che poi sono foto), quindi ho rifatto TUTTE le miniature con una risoluzione maggiore e settato "boxplus" (che mantiene la risoluzione) come "Detail Window" al posto di "ShadowBox" che usavo prima (che teneva le dimensioni fisse a 640x480 a prescindere dalla dimensione dell'immagine).
Così la galleria va benissimo per chi ha schermi da portatile o maggiore, ma sui netbook ho ricevuto lamentele (e verificato che è vero) riguardo al fatto che è necessario lo scroll per vedere tutta l'immagine ...
Non volevo tornare a "Shadowbox" e quindi avevo pensato a mettere un secondo pulsante "Galleria con immagini Piccole" e in quel tasto settare ShadowBox come detail view, al posto del default.
E' possibile?
Una soluzione potrebbe anche essere associarlo ad un Utente e non al bottone, ma anche qui non ho idea di come e se si possa fare ...
Ho visto che (installando un plugin) è possibile linkare un'immagine ad un articolo e nell'URL specificare detail=X per forzare il componente di visualizzazione di dettaglio ma questa cosa non sono riuscito a capire se è utile ...
Sul sito di Demo di Phoca (http://www.phoca.cz/demo/) hanno messo differenti Detail View collegati a diverse categorie (non è il mio caso, io lo vorrei applicato alle stesse foto in base al contesto), quindi sembrerebbe si possa personalizzare il parametro globale (cosa che io non ho capito come fare)

Idee in merito? Suggerimenti?
« Ultima modifica: 19 Set 2012, 00:39:29 da amirandola »

Web Design Bolzano Kreatif