Back to top

Autore Topic: DIMENSIONE DATABASE  (Letto 1648 volte)

Offline fradammacco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
DIMENSIONE DATABASE
« il: 24 Set 2012, 16:03:07 »
Salve a tutti ragazzi
Ho il problema di dover acquistare il database mysql per il sito che sto facendo (è un vecchio sito per il quale avevano comprato solo il dominio e usufruivano di uno spazio gratuito), ora il problema è questo mi offrono solo un "Servizio PHP con 5 MB DB MySQL sul dominio" alla modica cifra di 100Euro all'anno....secondo voi è poco? 5mb mi sembrano un po pochi sinceramente....io cosa devo valutare per capire se la grandezza del mio database se va bene o meno?
Aiuto sono in un problema grooossooo!! grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DIMENSIONE DATABASE
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 16:14:47 »
infatti sembrano pochi 5 Mb, devi valutare molte cose per la grandezza come ad esempio: sito per le news? contiene una community, installerai un forum, gallerie foto?

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 16:23:57 »
prova a fare un'installazione in locale e carica un po di moduli, componenti, articoli, gallery che dovrebbero andare sul sito e guarda le dimensioni del db ...
non si può parlare di servizi commerciali ma anche qui sul forum il più gettonato dalla moderazione è di 7€ all'anno per 100Mb(fino a 5 db)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline fradammacco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 14:33:00 »
Cosa intendi per installazione in locale? Xamp? più o meno lo so fare...però da dove vedo quanto "pesa" il sito in joomla in termini di mb???
Grazie ancora

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline fradammacco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2012, 14:37:28 »
Vi ho postato il modulo per i servizi aggiuntivi del provider...tranquilli ho eliminato ogni riferimento commerciale. Ditemi voi, mi sbaglio io? boh...

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2012, 15:05:10 »
si, xamp o simili ... poi dal phpmyadmin da qualche parte trovi le info sulle dimensioni (al massimo fai un'esportazione e vedi quanto pesa il file)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Web Design Bolzano Kreatif