Back to top

Autore Topic: Meglio lavorare in remoto o in locale?  (Letto 1943 volte)

Offline keruba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meglio lavorare in remoto o in locale?
« il: 28 Set 2012, 20:54:34 »
Prima di cominciare ho un dubbio.

Mi domando: è meglio lavorare in locale o in remoto?
Quali sono i pro e i contro delle due metodologie, avete esperienze da riportare?

k.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meglio lavorare in remoto o in locale?
« Risposta #1 il: 28 Set 2012, 20:57:25 »
Ciao,
se cerchi nel forum ci sono varie discussioni al riguardo.
In genere lavoro in locale quando devo abbozzare un sito, poi continuo in remoto su un sito di prova.
Una volta che tutto è a posto sposto sul dominio ufficiale.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2012, 22:57:29 »
Generalmente si lavora almeno inizialmente in locale, almeno io prima faccio l'installazione e un concept a linee più o meno generali del sito in locale poi successivamente quando sono a un punto in cui ho ben definito ciò che voglio fare nel sito e ho ben stampata un immagine di come vorrei che fosse lo sposto sul dominio(anche direttamente su quello definitivo tanto finché non lo pubblico nessuno sa della sua esistenza) dove faccio tutte le dovute prove dei vari moduli/componenti e plugin perché alcuni estensioni potrebbero dare problemi, come  altre che magari non funzionano in locale. Io ti consiglierei di iniziare prima sul locale anche perché generalmente specialmente in fase iniziale si spostano dati di grandi dimensioni(non so tipo musica, documenti, archivi, ovviamente dipende da ciò che vuoi fare) e lavorando sulla tua macchina non hai tempi di attesa lunghi per il trasferimento dei file ma lavori semplicemente spostando file da una cartella all'altra.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2012, 11:13:22 »
naturalmente per poter lavorare con questo modus operandi fai qualche prova di trasferiemnto se non hai molta esperieza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif