ma non si riesce ad organizzare cose e vedere gente senza necessariamente fondare associazioni, stabilire regole etc...
Joomla può essere per molti l'occasione di imparare, per altri l'occasione di fuggire una serata dalla moglie....
Secondo me prima di un associazione è necessario creare un gruppo affiatato.
Non ho mai frequentato un associazione joomla ma molte volte andavo al lug lnx della mia città... era uno (un genio di redhat) che usava una sala riunioni della sua attività per trovarsi una sera alla settimana, dalle 18,00 alle 24,00...
Ma non necessariamente, spesso era anche in luoghi inusuali
o a casa di qualcuno...
c'era chi arrivava col suo pc alle 18,00 e c'era chi arrivava alle 23,45 entrando come un pazzo e gridando "Funzionaaaa!" ... poi si metteva fino alle 3 a spiegare come e cosa aveva fatto..
C'era chi arrivava alle 20 che portava le pizzette e dopo un po', più per istinti personali che per necessità manifeste, c'era chi si sdebitava con "donazioni" o in altri mille svariati modi ma non ricordo di aver sentito mai parlare di burocrazia o soldi
Cioè, leggo + o - tutti i post di qs forum e su qs mi soffermo spesso a pensare perchè non sento un reale bisogno di fare cose con altri ma solo quello di creare strutture...
Solitamente necessita una struttura quando c'è bisogno di dare consistenza a qualcosa, per un sito sono contenuti, per un associazione credo sia il momento in cui inizia un po' di disordine o di anarchie che rendono confusionario ciò che si sta portando avanti o una grande partecipazione che esige spazi difficilmente ottenibili gratuitamente,.... inizia ad avere un costo comunicare, organizzare etc...
Beh.. penso di essere riuscito a far capire ciò che intendo... ciò che non intendo lo esprimo comunque a scanso di equivoci.... non intendo sindacare sulle vostre idee o proposte che state portando avanti, non intendo scoraggiare o dissuadere nessuno e nemmeno sminuire sforzi e fatiche di chi l'ha già fatto o si sta sbattendo per farlo...
... avevo solo voglia di dire la mia...
M.