Back to top

Autore Topic: problema con l'installazione di un template  (Letto 1128 volte)

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con l'installazione di un template
« il: 17 Ott 2012, 20:44:03 »
Salve sono ancora qui perchè ho bisogno del vostro aiuto, vi è mai capitato di avere questo tipo di problema quando cercate di installare un template?

c'è già un template che utilizza la cartella: Installa. Stai cercando di installare lo stesso template?

effettivamente io cercavo di installarlo ma a causa della connessione lenta ho dovuto rinunciarci, successivamente ho cercato nuovamente di rifare la procedura ma mi da sempre lo stesso problema, ho cercato in gira ma con quello che ho trovato non sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con l'installazione di un template
« Risposta #1 il: 18 Ott 2012, 07:37:21 »
scusate se continuo ma i problemi legati ai template non finiscono, oltre al problema che ho già citato c'è anche il fatto che io non riesco più a cambiare il template anche se ne imposto uno di defoult resta sempre quello che ho acquistato anche se cerco di installarne uno free....stanno succedendo cose strane, non riesco più a controllare il CMS.
Grazie a tutti e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2012, 10:49:00 »
Ciao, non preoccuparti sono pasticci pasticciones che sono capitati a tutti.
Allora, per una certa pulizia (ovvero salvo smanettamenti dentro lo zip del template che se mai facciamo dopo) devi procedere nel seguente modo.

1) Disinstallare il template tronco o tutti i templati ch non ti servono.
Attenzione!! puoi fare questo solo se nella gestione template non è definito come modulo predefinito!!
QUindi prima di tutto cambia il predefinito.
Mettine uno standar joomla, che so, l'atomic.
Poi prova a disinstallare.
Se non te lo permette significa che qualche estenzione punta ancora a quel template.
Quindi entra nella gestione moduli e verifica se è così, e se non riesci a fare di meglio, cancella il modulo.
Stessa cosa con i menu!!

2) Reinsstalla il template che ti serve e poi mettilo a predefinito nella gestione templates.

Provin provetta e facci sapere.

Osiride
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2012, 13:23:07 »
ok grazie mille, faccio un backup e poi appena posso provo, vi faccio sapere, speriamo bene

Web Design Bolzano Kreatif