Back to top

Autore Topic: Voci menu non compaiono - template siteground-j16-44  (Letto 671 volte)

Offline overall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Sto creando un sito in locale (per ora); ho deciso di utilizzare il template siteground-j16-44. Questo template mi sembra particolarmente semplice: ha un header, sotto uno slide-show, sotto al quale si hanno i contenuti veri e propri del sito.

I miei problemi sono i seguenti:

Prima di procedere con joomla vero e proprio, ho modificato a mio piacimento il file template.css
In particolare, ho cambiato il background, modificato qualche margine, aggiunto un paio di gradienti ecc..
Fino a qui, tutto ok.. Il problema è arrivato quando ho provato a diminuire il parametro height dell'header. Nel diminuire tale parametro mi aspettavo che tutti gli elementi dell'header si spostassero verso l'alto; in realtà non è così: l'header è effettivamente diminuito, l'elemento slide-show non si è mosso, mentre il contenuto si è effettivamente alzato ma un po' troppo.
Penso di tratti di un problema di position (absolute e relative) ma faccio un po' fatica a capire risolvere tale problema.

Il mio secondo problema riguarda i menù. Aggiungo voci di menù (dal lato amministratore di joomla) ma nulla, le voci non compaiono.

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif